Quel dono per Papa Francesco Il maestro Lazzari Un ricordo indelebile

Città di Castello 23 aprile 2025 -  "Mi tremavano le mani e la gioia era immensa quando ho presentato al Santo Padre la copia del dipinto che aveva scelto come suo prediletto. Quelle parole risuonano ancora nelle mie orecchie: ‘voglio che sia la prima cosa che vedo la mattina appena mi sveglio, e l’ultima la sera prima di addormentarmi’. Un ricordo indelebile che porterò con me per tutta la vita.”Il maestro, Stefano Lazzari, imprenditore e artigiano d’arte titolare assieme alla sorella Francesca di una azienda che ha brevettato una particolare tecnica, la pictografia, che consente di realizzare copie di antichi capolavori (affreschi, dipinti su legno e su tela) identiche all'originale, grazie anche al ricorso di pittura e finitura analoghe a Quelle antiche, è ancora incredulo e profondamente orgoglioso, ripensando a quei momenti vissuti nella Casa Santa Marta, al cospetto del Papa, il giorno dopo il suo 83esimo compleanno, il 18 Dicembre 2019.
Quel dono per Papa Francesco Il maestro Lazzari  Un ricordo indelebile

Lanazione.it - Quel dono per Papa Francesco. Il maestro Lazzari: "Un ricordo indelebile"

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Quel dono per Papa Francesco. Il maestro Lazzari: Un ricordo indelebile; Papa Francesco, quel dono prima di morire; Papa Francesco, cardinale Reina: è stato un grande dono; SBK, Andrea Iannone e quel casco in dono a Papa Francesco; Don Angelo del Vescovo: due volte con Papa Francesco, mi donò un rosario.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Papa Francesco, "Continueremo a pregare per te"; Papa Francesco, il regalo da 230 € fatto a Carlo e Camilla per l'anniversario di matrimonio: non era mai successo prima nella storia; Papa Francesco è morto; Papa Francesco: la preghiera in San Pietro e il dono alla bambina; Papa Francesco.

Video Quel dono