Quelle parole di Francesco che non moriranno con lui Non è la fine ma un nuovo inizio

PreziosiPapa Francesco ci ha lasciati da due giorni e non si ferma l’ondata di commozione in tutto il pianeta. Sabato i grandi della terra si ritroveranno a San Pietro per i funerali dopo l’omaggio dei fedeli che lo saluteranno nella basilica vaticana. Sono giornate di lutto, certamente. Ma il senso di mancanza che coinvolge tutti – credenti e non credenti – trova sollievo in queste ore al pensiero della straordinaria eredità che questo pontefice lascia alle donne e agli uomini di tutto il mondo. Rimarrà esemplare la sua attenzione alle "periferie esistenziali", destinazioni predilette di quella "Chiesa in uscita" di cui Francesco è stato ispiratore. Resterà il suo impegno contro la "cultura dello scarto", quella tendenza del nostro tempo che tende a emarginare tutto ciò che non appare utile e produttivo: non a caso il Papa – in queste settimane di grave malattia – non ha voluto nascondere la sua fragilità fisica e ha comunicato con i fedeli attraverso la sua sofferenza.
Quelle parole di Francesco che non moriranno con lui  Non è la fine ma un nuovo inizio

Quotidiano.net - Quelle parole di Francesco che non moriranno con lui: "Non è la fine, ma un nuovo inizio"

Leggi su Quotidiano.net

Approfondimenti da altre fonti: Quelle parole di Francesco che non moriranno con lui: Non è la fine, ma un nuovo inizio; Morto Papa Francesco, tutti gli aggiornamenti: Pontefice è morto di ictus, coma e collasso cardiocircolatorio; Morto papa Francesco, le news del 21 aprile | Stasera deposizione salma; Meloni commossa al Tg1: Ci mancherà. Mattarella: Grave vuoto. Proposti tre giorni di lutto nazionale; Il Papa della gente.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: parole francesco non moriranno Quelle parole di Francesco che non moriranno con lui: "Non è la fine, ma un nuovo inizio"; Papa Francesco, l’ultimo messaggio di speranza al mondo: «Non c’è pace senza disarmo»; Papa Francesco non è morto, i suoi nemici pensano di averlo archiviato ma Bergoglio ha indicato la strada; Le parole di Francesco: “La morte non è la fine di tutto, ma l’inizio di qualcosa”.; Le ultime parole di Papa Francesco: "Grazie per avermi portato in piazza".

Video Quelle parole