Raccolta di sangue Avis si muove Maraldo Aiutiamo i centri in crisi

"Fatte le opportune valutazioni con i professionisti coinvolti, i direttori dei centri trasfusionali regionale e dell’Ast, rispettivamente Mauro Montanari e Antonio Canzian, mi impegnerò per far sì che i punti Avis di Pagliare, Montefiore e Cupra possano riprendere gradualmente l’attività di Raccolta del sangue". Queste le parole del direttore generale dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, Antonello Maraldo, al termine dell’incontro avuto questa mattina, all’ospedale ‘Mazzoni’, con il presidente regionale dell’Avis, Daniele Ragnetti, il presidente provinciale dell’Avis, Stefano Felice, e il consigliere nazionale Avis, Massimo Lauri. Il dg Maraldo, che anche in questa seconda settimana dall’inizio del suo mandato sta proseguendo con una incessante attività di ascolto del territorio attraverso i propri rappresentanti, ha ricevuto i vertici regionali e provinciali dell’Avis i quali gli hanno esposto la problematica relativa alla cessazione, iniziata già nel corso del 2024 in maniera graduale, dell’attività di Raccolta del sangue che coinvolge tre delle tredici Avis comunali, ovvero Pagliare, Cupra e Montefiore, dove afferiscono oltre un migliaio di donatori.
Raccolta di sangue Avis si muove Maraldo   Aiutiamo i centri in crisi

Ilrestodelcarlino.it - Raccolta di sangue. Avis, si muove Maraldo:: "Aiutiamo i centri in crisi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Su altri siti se ne discute: Raccolta di sangue. Avis, si muove Maraldo:: Aiutiamo i centri in crisiIl Resto del Carlino; Avis Olbia punta ancora su Gavino Murrighile: “Premiato il lavoro svolto”Gallura Oggi; 89ª Assemblea Generale AVIS, il saluto del Presidente della RepubblicaAVIS - Associazione volontari italiani del Sangue; A Bologna nuova fase sperimentale, ma calano le donazioni di sangueBolognaToday; Sangue a falce, il valore della donazione nel libro di Giovan Battista RuffoMessinaToday.

Approfondimenti da altre fonti: raccolta sangue avis muovesospesa la raccolta sangue in tre punti avis della provincia di ascoli piceno: si lavora per la ripresa; Ast Ascoli e Avis affrontano criticità raccolta sangue; Ast, Maraldo incontra l’Avis. A Pagliare, Montefiore e Cupra tornerà la raccolta sangue; Ast di Ascoli e i vertici Avis: “A Pagliare, Montefiore e Cupra presto di nuovo raccolta sangue”; Crescono le donazioni di sangue ma quelle di plasma non bastano per l’Umbria.

Video Raccolta sangue