Riccardo Di Segni il rabbino di Roma ai funerali del Papa nel rispetto dello Shabbat ecco perché

Riccardo Di Segni, rabbino capo della comunità ebraica di Roma, parteciperà sabato mattina ai funerali di Papa Francesco in Piazza San Pietro. La sua presenza è stata confermata dalla Comunità ebraica, che ha sottolineato come la decisione sia stata presa “nel rispetto dello Shabbat”, dopo un consulto con autorità rabbiniche europee e israeliane.A piedi verso San Pietro, senza violare le regole dello ShabbatNel rispetto del precetto religioso che regola il settimo giorno della settimana, Di Segni raggiungerà a piedi Piazza San Pietro, evitando l’uso dell’automobile. Nella tradizione ebraica, lo Shabbat – che inizia al tramonto del venerdì e termina al tramonto del sabato – è dedicato al riposo, alla preghiera e alla famiglia, e prevede l’astensione da numerose attività, tra cui cucinare, scrivere, usare dispositivi elettronici o spostarsi in auto.
Riccardo Di Segni il rabbino di Roma ai funerali del Papa nel rispetto dello Shabbat  ecco perché

Thesocialpost.it - Riccardo Di Segni, il rabbino di Roma ai funerali del Papa nel rispetto dello Shabbat: ecco perché

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti: Il Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni parteciperà ai funerali di Papa Francesco; Anche Riccardo Di Segni sarà ai funerali del Papa nel rispetto dello Shabbat. Ecco perchè; Il rabbino Riccardo Di Segni ai funerali di Papa Francesco «ma a piedi, nel rispetto dello Shabbat»; Morte Papa Francesco. Dichiarazione Rav Riccardo Di Segni, Rabbino Capo Comunità Ebraica di Roma; Il cordoglio del Rabbino Capo Riccardo Di Segni: “Il pontificato di Papa Francesco è stato un nuovo capitolo tra ebraismo e cattolicesimo”.

Ne parlano su altre fonti: riccardo segni rabbino roma Il rabbino Di Segni andrà al funerale di Papa Francesco a piedi. C'entra lo Shabbat: ecco perché; Il rabbino capo Di Segni sarà ai funerali del Papa (con l'eccezione allo 'Shabat'); Riccardo Di Segni, il rabbino di Roma ai funerali del Papa nel rispetto dello Shabbat: ecco perché; Il rabbino Riccardo Di Segni ai funerali di Papa Francesco «ma a piedi, nel rispetto dello Shabbat»; Il Papa invia gli auguri agli ebrei per la festa di Pesach.

Video Riccardo Segni