Ricetta Fmi per salvare i conti italiani Via la flat tax agli autonomi e più immigrati occupati
Per allargare la base imponibile l’Italia può considerare l’eliminazione della flat tax sui lavoratori autonomi. È una delle raccomandazioni che si leggono nel Fiscal Monitor del Fondo Monetario Internazionale che martedì ha diffuso l’aggiornamento delle sue stime di crescita economica. “Le economie avanzate con popolazioni in invecchiamento, si legge, dovrebbero rivedere le priorità di spesa, promuovere riforme delle pensioni e della sanità, eliminare incentivi fiscali inefficienti, ampliare la base imponibile e perseguire politiche attive del lavoro per la loro forza lavoro in età lavorativa, inclusi i migranti.In generale l’ampliamento della base imponibile puo’ comportare l’eliminazione delle esenzioni e il miglioramento dell’efficienza delle spese fiscali (Spagna, Regno Unito e Stati Uniti), l’aumento progressivo delle imposte sul reddito (Stati Uniti) o l’eliminazione della flat tax sul lavoro autonomo (Italia).
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ricetta Fmi per salvare i conti italiani: “Via la flat tax agli autonomi e più immigrati occupati”
Potrebbe interessarti anche:
- La parodontologia e la ricetta per “salvare” i nostri denti
- Pandemia economica, la ricetta di Papini: "Usare flessibilità per salvare le imprese"
- La difesa finita in tragedia. Uccide il padre violento: "Volevo salvare mamma"
- Ora si negozia per salvare i soldati nel Kursk
- Ascoli, c’è da salvare il salvabile. Tra le peggiori stagioni di sempre
Aggiornamenti pubblicati da altri media: Ricetta Fmi per salvare i conti italiani: “Via la flat tax agli autonomi e più immigrati….
Se ne parla anche su altri siti: Ricetta Fmi per salvare i conti italiani: “Via la flat tax agli autonomi e più immigrati occupati”; La parodontologia e la ricetta per "salvare" i nostri denti; La parodontologia e la ricetta per “salvare” i nostri denti.
Video Ricetta Fmi