Ricordo ipocrita del Papa in Parlamento Può essere Imbarazzi e fughe dei politici Oggi niente polemiche

La commemorazione nel Parlamento riunito a Montecitorio è stato un spettacolo poco edificante con i vari partiti che hanno ricordato e sottolineato la parte dei pensieri del Pontefice più vicini alla propria parte politica. Il centrodestra ha posto l’accento su famiglia e aborto. Il centrosinistra su disarmo, migranti, ambiente, poveri e carceri. “Il fatto che i giornali siano pieni in questi giorni di politici che si appropriano della figura del Papa è una cosa un po’ da Circo Barnum e quindi non mi ci associo” afferma Carlo Calenda entrando alla Camera dei deputati. “I morti da morti hanno sempre ragione” è l’opinione di Angelo Bonelli, coportavoce dei Verdi, circa la presenza dei leader mondiali ai funerali di Papa Francesco, mai ascoltato sui grandi temi di questi anni, come guerra e disarmo e migranti.
Ricordo ipocrita del Papa in Parlamento Può essere Imbarazzi e fughe dei politici  Oggi niente polemiche

Ilfattoquotidiano.it - “Ricordo ipocrita del Papa in Parlamento? Può essere”. Imbarazzi e fughe dei politici: “Oggi niente polemiche”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media:Ricordo ipocrita del Papa in Parlamento? Può essere”; Papa: commemorazione in Parlamento. Meloni: 'Ha rotto gli schemi'. Schlein e Conte: 'Ipocrita chi ignorava i suoi moniti'; Schlein: Papa Francesco non merita l'ipocrisia di chi non l'ha mai ascoltato. Renzi: Da farisei non ricordare il grido di dolore sui migranti; Cruciani stronca la Schlein: Sinistra ipocrita su Papa Francesco. Ecco perché; Francesco a pezzi. Nella commemorazione del Parlamento ognuno cita quel che gli fa più comodo.

Approfondimenti da altre fonti: ricordo ipocrita papa parlamento Papa: commemorazione in Parlamento. Meloni: 'Faceva sentire unici'. Schlein e Conte: 'Ipocrita chi ignorava i suoi moniti'; Il parlamento commemora il Papa, Schlein: «Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti»; Papa Francesco, l’omaggio del Parlamento riunito. Meloni: “Metteva a proprio agio”; Schlein e Conte: “Troppi ipocriti”; Commemorazione Papa Francesco in Parlamento: “Non dimentichiamo appelli a pace e a giustizia”; Francesco a pezzi. Nella commemorazione del Parlamento ognuno cita quel che gli fa più comodo.

Video Ricordo ipocrita