Roma si prepara all’addio a Papa Francesco attese oltre 200 mila persone a San Pietro

oltre duecentomila fedeli sono attesi sabato mattina in piazza San Pietro per i funerali di Papa Francesco. È questa la stima emersa durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, che si è riunito in prefettura a Roma per definire le misure organizzative.Sono attese almeno cento delegazioni straniere, molte delle quali faranno tappa nella Capitale solo per la giornata di sabato. Tra le presenze di spicco, quella del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il cui arrivo è previsto per venerdì.Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha illustrato alcune delle misure previste per gestire l’afflusso straordinario di persone: “Saranno installati maxi schermi lungo via della Conciliazione, piazzale Risorgimento e piazza Pia.
Roma si prepara all’addio a Papa Francesco  attese oltre 200 mila persone a San Pietro

Laprimapagina.it - Roma si prepara all’addio a Papa Francesco: attese oltre 200 mila persone a San Pietro

Leggi su Laprimapagina.it

Altre fonti ne stanno dando notizia: Papa Francesco, la traslazione della salma a San Pietro: l'omaggio dei fedeli dalle 9. Roma si prepara all'add; Cinque giorni di lutto nazionale e i grandi del mondo a Roma (a iniziare da Trump): cosa succede dopo la morte di Papa Francesco; Giubileo, cosa succederà ora? La Messa in San Giovanni stasera col vicario Reina e il clero di Roma e poi i Novendiali; La morte di Ratzinger: il 5 gennaio i funerali. Roma si prepara all'addio a Benedetto XVI; Ciampino si prepara all'addio ad Alessia Sbal: martedì 13 dicembre al Palazzetto.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: roma prepara alladdio papa Papa Francesco, la traslazione della salma a San Pietro: l'omaggio dei fedeli dalle 9. Roma si prepara all'addio: in 200mila ai funerali; Roma si prepara al funerale di Papa Francesco: ecco la data dell'ultimo saluto; Roma prepara l'addio al Papa, attese 170 delegazioni; Zuppi a Roma per l'omaggio alla salma di Papa Francesco. Sant’Egidio: «Don Matteo eletto? Sarebbe un dono per tutta la Chiesa»; Roma si prepara a dare l’addio a Papa Francesco mentre Jovanotti celebra la musica.

Video Roma prepara