San Giuliano Terme prosegue la riqualificazione delle limonaie del Parco della Pace

San Giuliano Terme (PI), 17 aprile 2025 – Dopo l'approvazione della fattibilità progettuale proseguono le operazioni verso gli interventi alle due limonaie del Parco della Pace «Tiziano Terzani» di Pontasserchio. «Il Comune ha affidato il progetto di restauro, oltre ad aver effettuato pulizia dei locali interni e degli spazi esterni a ridosso delle strutture e permettere le operazioni per eseguire i rilievi nella migliore condizione possibile - afferma l'assessora ai lavori pubblici Fabiana Coli -. Un importante passaggio per l'avvio degli interventi di riqualificazione delle due storiche strutture per le quali sarà dedicata una progettualità per permetterne una piena fruizione per una positiva ricaduta sociale».«Per le limonaie abbiamo in mente un'operazione di rigenerazione urbana che dopo la riqualificazione penserà a dare vita ad un progetto che dia "gambe" a due strutture che vogliamo vedere nuovamente vive e frequentate – spiega il sindaco Matteo Cecchelli –, restituendole alla comunità con una progettualità, per la limonaia di levante, l'ex ludoteca, dedicata all'infanzia con particolare attenzione all'inclusività per i bambini e che intitoleremo alla famiglia Verdigi, grazie anche alla donazione che l'associazione Marco Domenico Verdigi lascerà al nostro Comune; mentre per quella di ponente si pensa ad un luogo di ritrovo sociale cui daremo una definizione nei prossimi mesi».
San Giuliano Terme  prosegue la riqualificazione delle limonaie del Parco della Pace

Lanazione.it - San Giuliano Terme: prosegue la riqualificazione delle limonaie del Parco della Pace

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: San Giuliano Terme: prosegue la riqualificazione delle limonaie del Parco della Pace; Aggiornamento: prosegue allerta gialla il 14/2; San Giuliano Terme: confermato il cronoprogramma dei lavori per il miglioramento della rete idrica; Tanti ostacoli sul cammino della nuova piscina; Aggiornamento: prosegue allerta gialla il 26/2.

Aggiornamenti pubblicati da altri media: San Giuliano Terme; Spara in strada col fucile, poi aggredisce i carabinieri. Arrestato; Impianto agrivoltaico. Il Tar cancella il diniego di San Giuliano Terme: "Trina Solar ha ragione"; Previsioni Meteo San Giuliano Terme; San Giuliano, in arrivo una super piscina.

Video San Giuliano