Schlein Papa Francesco non merita ipocrisia di chi deporta migranti

Roma, 23 apr. (askanews) - Papa Francesco è stato un innovatore e "la sua scomparsa ci priva di una voce significativa" ha detto la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, parlando alla Camera per la commemorazione del Pontefice scomparso il 21 aprile. A conclusione del suo intervento la segretaria PD ha puntato il dito contro "l'ipocrisia" della politica rispetto al messaggio del Pontefice. "È stato un innovatore e ha cercato di riformare la Chiesa in profondità riconoscendo anche gli errori commessi dagli uomini della Chiesa, si è battuto contro il male profondo e troppo taciuto degli abusi sessuali, ha imposto ordine e trasparenza anche nelle finanze vaticane. Uomo di parziale apertura e di dialogo anche sui temi dove rimanevano distanze inconciliabili con chi ha idee diverse come sul fine vita e sul diritto all'aborto.
Schlein  Papa Francesco non merita ipocrisia di chi deporta migranti

Quotidiano.net - Schlein: Papa Francesco non merita ipocrisia di chi deporta migranti

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Schlein: Papa Francesco non merita ipocrisia di chi deporta migranti; Schlein: Papa Francesco non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti; Addio al Papa, la commemorazione alla Camera: presente la premier Meloni e capigruppo politici; Papa Francesco, Schlein: “Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti e toglie i soldi ai…; Schlein, il Papa non merita ipocrisia di chi deporta i migranti.

Ne parlano su altre fonti: schlein papa francesco non Schlein: Papa Francesco non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti; Schlein: Papa Francesco non merita ipocrisia di chi deporta migranti; Schlein, il Papa non merita ipocrisia di chi deporta i migranti; Papa, Schlein “Voce instancabile per la pace e la giustizia sociale”; Il gesto di Papa Francesco per i detenuti: “Prima di morire ha donato 200mila euro dal suo conto al carcere minorile”.

Video Schlein Papa