Scontro tra sindacati su Stellantis Pomigliano domani Fiom sciopera ma per gli altri è solo un approccio ideologico

Pomigliano D’ARCO, Napoli – Sarà una giornata di mobilitazione quella di domani, 24 aprile, per i lavoratori dello stabilimento Stellantis GB Vico di Pomigliano d’Arco: la Fiom-Cgil ha proclamato uno sciopero di 8 ore su tutti i turni di lavoro, con presidi ai cancelli. A motivare la protesta, la mancata apertura di un confronto sulla parte economica del Contratto Collettivo Specifico di Lavoro (CCSL), giudicato dal sindacato «penalizzante» e aggravato da una situazione di inflazione che «erode il potere d’acquisto dei salari». “La pazienza è finita – dichiarano Mauro Cristiani e Mario Di Costanzo della Fiom Napoli –. L’azienda continua a ignorare le nostre richieste, è il momento di agire”. La Fiom non ha mai firmato il CCSL e chiede ora «un confronto serio e costruttivo» su condizioni e retribuzioni.
Scontro tra sindacati su Stellantis Pomigliano  domani Fiom sciopera ma per gli altri è solo un approccio ideologico

Primacampania.it - Scontro tra sindacati su Stellantis Pomigliano: domani Fiom sciopera, ma per gli altri è solo un “approccio ideologico”

Leggi su Primacampania.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Fiat di Pomigliano, 300 uscite volontarie: intesa azienda-sindacati; Sciopero Stellantis, è scontro sui numeri. I sindacati: 20 mila partecipanti. L’azienda: adesione all’8,8%; Stellantis non rinnova la commessa: 100 licenziamenti alla Trasnova, la crisi dell'indotto; Automotive, 750 milioni senza incentivi: scontro politico e nuove strategie di Stellantis; Urso promette fondi all’auto. Scontro con i 5S su Stellantis.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: scontro sindacati stellantis pomigliano Stellantis di Pomigliano d'Arco, sciopero di 8 ore: parlano i responsabili della Fiom Napoli; Stellantis a Pomigliano, altri 300 fuoriusciti, la Fiom: “La fabbrica si svuota e ci colpiranno i dazi”; Stellantis Pomigliano, tavolo con i sindacati: annunciati 350 esuberi; Stellantis, 350 uscite volontarie in Campania tra Pratola Serra e Pomigliano; Stellantis, annunciati 350 esuberi tra Pomigliano e Pratola Serra: sindacati sul piede di guerra.

Video Scontro tra