Serie A precaria per gli allenatori in media rimangono meno di un anno L’unica eccezione è Inzaghi

L’Osservatorio calcistico del Cies ha pubblicato questo mercoledì i risultati di uno studio sulla permanenza degli allenatori in 65 campionati in tutto il mondo. Ciò che salta subito all’occhio è l’elevato tasso di turn over in diversi campionati tra cui la Serie A. Circa il 75% degli allenatori che oggi sono in carica, lo sono da meno di un anno.La Serie A fra i campionati più precari per gli allenatori“Anche l’Europa meridionale rappresentare un’area di instabilità per gli allenatori. In Turchia, in Portogallo e anche in Italia dove gli allenatori rimangono in carica in media poco meno di 400 giorni“, si legge nello studio del Cies.Leggi anche: L’esonero di Motta l’ha pagato Elkann: Exxor mette nelle casse della Juve 15 milioni per adessoL’unica eccezione pare essere Simone Inzaghi. “In Serie A, c’è un solo “mister” che è in carica da più di un anno: Simone Inzaghi.
Serie A precaria per gli allenatori  in media rimangono meno di un anno L’unica eccezione è Inzaghi

Ilnapolista.it - Serie A “precaria” per gli allenatori: in media rimangono meno di un anno. L’unica eccezione è Inzaghi

Leggi su Ilnapolista.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Serie A precaria per gli allenatori: in media rimangono meno di un anno. L'unica eccezione è Inzaghi; Allenatori esonerati in serie A: è record in Europa. Chi altro rischia la panchina?; Foggia, la cura Zauri funziona: cosa è cambiato con il nuovo allenatore.

Su questo argomento da altre fonti: serie precaria allenatori media Media punti allenatori in Serie A: Conte domina; Media voto allenatori Serie A: sul fondo chiude Bocchetti; La media voto degli allenatori di Serie A dopo la 31°giornata: Palladino è 9° dietro a Patrick Vieira; Serie A, la media voto degli allenatori: Palladino si piazza al nono posto; Lazio, la media voto degli allenatori di Serie A: la posizione di Baroni.

Video Serie precaria