Serie C Nuovi criteri di iscrizione fideiussione raddoppiata a 700 000 euro

La Lega Pro ha ufficializzato i Nuovi criteri da rispettare per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, con scadenza fissata al 6 giugno, data entro la quale i club dovranno versare la tassa d’iscrizione. La modifica più rilevante riguarda l’importo della fideiussione, che subisce un drastico aumento: si passa dagli attuali 350.000 euro a ben 700.000 euro, un raddoppio che mira a garantire maggiore solidità economica ai club partecipanti. Ma questa regola non vale per le formazioni neopromosse dalla D e tra queste c’è la Samb. Confermato anche il requisito dell’indice di liquidità, che dovrà attestarsi su un valore minimo di 0,8. Le società che non riusciranno a rispettare questo parametro saranno chiamate a effettuare ulteriori versamenti per poter completare l’iscrizione. Tra gli altri obblighi, le società dovranno dimostrare di aver corrisposto regolarmente gli stipendi di aprile a tesserati e dipendenti.
Serie C  Nuovi criteri di iscrizione fideiussione raddoppiata a 700 000 euro

Ilrestodelcarlino.it - Serie C: Nuovi criteri di iscrizione, fideiussione raddoppiata a 700.000 euro

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Serie C: Nuovi criteri di iscrizione, fideiussione raddoppiata a 700.000 euroIl Resto del Carlino; Serie C più esigente: raddoppia la fideiussione per l’iscrizione al campionato 2025/26Lecco Channel News; Serie C, iscrizioni 2025-26: cosa cambia e quali sono i nuovi requisitiUmbria TAG24; Grifo e Serie C, nuovi criteri per le iscrizioni: fideiussione raddoppiata e non soloCalcio Grifo; Serie C, criteri d'iscrizione più stringenti dopo i casi Turris e Taranto: raddoppia la fideiussione e non solo...Tutto Turris.

Approfondimenti da altre fonti: serie c nuovi criteriSerie C: Nuovi criteri di iscrizione, fideiussione raddoppiata a 700.000 euro; Criteri d’iscrizione alla Serie C 2025-26: obbligo di fideiussione da 700.000 euro; Reggina, eventuale Serie C in salita coi nuovi criteri d’iscrizione. Anche per il ripescaggio; SERIE C: nuovi criteri per l’iscrizione. Raddoppiata la fideiussione; Lega Pro, recepiti alcuni nuovi criteri per l'iscrizione: raddoppiata fidejussione, fissata soglia indice liquidità.

Video Serie Nuovi