Sospese Femminicidi irrisolti dal caso Montesi al delitto di via Poma il libro di Alessandra De Vita

Tante e troppe innocenti sono morte negli scorsi decenni, quando ancora non era stato coniato un termine per l’omicidio di genere: Femminicidio. La differenza rispetto ad allora è che molte tra loro non hanno avuto giustizia. A distanza di anni, troppi crimini sono rimasti impuniti. Ci sono nomi e visi scolpiti nel nostro immaginario: su tutti, quello di Simonetta Cesaroni, la ragazza di Cinecittà assassinata nell’estate di Italia ’90 e diventata il simbolo delle giovani donne uccise dal potere.Queste ragazze avevano sogni e progetti, un lavoro, amori e amicizie, e soprattutto madri, padri, sorelle e fratelli che ancora invocano verità. Dal caso Montesi al delitto di via Poma, il volume ripercorre le storie di vite spezzate nel pieno della giovinezza da assassini senza nome e dà voce ad assenze che lottano per uscire da un vuoto incolmabile, che sembrano destinate a restare Sospese come spettri nel limbo.
Sospese Femminicidi irrisolti  dal caso Montesi al delitto di via Poma  il libro di Alessandra De Vita

Lopinionista.it - “Sospese Femminicidi irrisolti: dal caso Montesi al delitto di via Poma”: il libro di Alessandra De Vita

Leggi su Lopinionista.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti: Esce in libreria “Sospese: femminicidi irrisolti”: dal caso Montesi al delitto di via Poma, tutti…Il Fatto Quotidiano; “Mi autoaccusai del delitto perché strafatto di droga. Quella notte c’erano altre quattro…Il Fatto Quotidiano; Pino Rinaldi: “C’è un aumento di crimini d’impulso: si uccide per cancellare chi intralcia il…Il Fatto Quotidiano; Colpo di scena nel caso dei fratelli Menendez: dopo 35 anni di carcere il procuratore chiede una revisione…Il Fatto Quotidiano; “Emanuela Orlandi è viva ed è in Austria, non si vuole far trovareIl Fatto Quotidiano.

Ne parlano su altre fonti: sospese femminicidi irrisolti casoSospese Femminicidi irrisolti: dal caso Montesi al delitto di via Poma”: il libro di Alessandra De Vita; Esce in libreria “Sospese: femminicidi irrisolti”: dal caso Montesi al delitto di via Poma, tutti i grandi cold case al femminile; Femminicidi in Italia, una strage senza fine: il caso di Giulia Cecchettin e l’onda di proteste; Sara Campanella e Ilaria Sula solo gli ultimi casi: 5 femminicidi in tre settimane. Strangolate o accoltellate, così gli uomini uccidono le donne; DETECTIVES Casi risolti e irrisolti.

Video Sospese Femminicidi