Stanze per gli studenti a Bergamo aumento dei costi del 25 dal 2021 ad oggi

Se in gran parte d’Italia negli ultimi quattro anni il budget medio richiesto per l’affitto di una stanza singola ha registrato un incremento significativamente superiore rispetto a quello osservato per le soluzioni abitative tradizionali, la città di Bergamo va in controdendenza.È quanto emerge dalla recente indagine di Immobiliare.it Insights, specializzata in analisi di mercato e data intelligence, che ha confrontato l’andamento dal 2021 della richiesta media per una stanza nelle principali città universitarie italiane con quello dei canoni medi relativi alle diverse tipologie di appartamento (monolocale, bilocale e trilocale).Attualmente nella città di Bergamo il costo di un singola è attualmente di 462 euro al mese, in crescita del 25% rispetto a inizio 2021. Tuttavia monolocali, bilocali e trilocali si sono tutti rivalutati di oltre il 50% nello stesso arco di tempo.
Stanze per gli studenti a Bergamo aumento dei costi del 25 dal 2021 ad oggi

Bergamonews.it - Stanze per gli studenti, a Bergamo aumento dei costi del 25% dal 2021 ad oggi

Leggi su Bergamonews.it

Ne parlano su altre fonti: Stanze per gli studenti, a Bergamo aumento dei costi del 25% dal 2021 ad oggi; Stanze per studenti universitari, a Bari vertiginoso aumento della domanda; La classifica delle città italiane dove gli affitti delle stanze costano di più; Affitti, le stanze sono sempre più care. Ecco quanto costano nelle varie città italiane; Bergamo quinta in Italia nel 2024 per i prezzi delle stanze in affitto agli universitari.

Approfondimenti da altre fonti: stanze studenti bergamo aumento Affitti in aumento per gli studenti universitari, i costi nelle città italiane: fino a +73% a Bologna, Milano ancora la più cara; Università, affitti stanze per studenti in Emilia-Romagna: quali sono le città più care; Affitti per gli studenti, rincari sulle stanze fino al 70%. Quanto costano a Roma e Milano.

Video Stanze per