Tajani pronto a incontrare l’omologo egiziano Abdelatty focus sui flussi migratori

ROMA (ITALPRESS) – Il Vice Presidente e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, sarà giovedì 24 aprile in Egitto dove incontrerà il Ministro degli Affari Esteri, Badr Abdelatty. L’obiettivo della visita è innanzitutto siglare alcune intese, tra cui un memorandum per la creazione di un Centro italo-egiziano per l’impiego, volto a facilitare l’integrazione dei giovani, formati nelle scuole tecnico-professionali italiane in Egitto, sia nel mercato del lavoro locale che in quello italiano.Il Centro per l’Impiego è un’iniziativa strumentale per rispondere alle pressanti richieste di manodopera qualificata delle imprese italiane, nonché per favorire flussi migratori regolari e ordinati verso l’Italia. Il Centro è finanziato dal nuovo programma dell’UE “Partenariato dei talenti” e si inserisce nell’ambito delle iniziative del Piano Mattei.
Tajani pronto a incontrare l’omologo egiziano Abdelatty focus sui flussi migratori

Unlimitednews.it - Tajani pronto a incontrare l’omologo egiziano Abdelatty, focus sui flussi migratori

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Tajani pronto a incontrare l’omologo egiziano Abdelatty, focus sui flussi migratori.

Ne parlano su altre fonti: tajani pronto incontrare lomologo Tajani pronto a incontrare l’omologo egiziano Abdelatty, focus sui flussi migratori; Tajani dopo gli attacchi: “Quaquaraquà populisti urlano senza comandare”; Tajani: "L'importante è occuparsi dei problemi, non preoccuparsi"; Tajani: no truppe italiane in Ucraina. Crosetto: presto dovremo decidere di aumentare organico; Tajani punge: "Populisti quaquaraquà".

Video Tajani pronto