Tavolini e sedie all’esterno dei locali

Con la primavera spunteranno Tavolini e sedie in giro per la città. In municipio l’hanno chiamata ‘Riccione summer 2025’. Si tratta di un avviso pubblico a cui possono partecipare i titolari di esercizi pubblici che si trovano in zone dove non è vigente il regolamento dei dehors."Per supportare gli operatori turistici - spiegano dall’amministrazione -, è stata prevista la possibilità di ampliare o ottenere in concessione nuovi spazi per i titolari di pubblici esercizi, compresi quelli posti all’interno delle strutture ricettive alberghiere che sono esclusi dalla perimetrazione del Regolamento dei dehors. Gli spazi interessati includono il lungomare, l’arenile, il porto e altre aree del territorio comunale dove non si applica la disciplina del Regolamento sui dehors". Tradotto i locali potrebbero portare sedie e Tavolini anche nelle aree degli alberghi.
Tavolini e sedie all’esterno dei locali

Ilrestodelcarlino.it - Tavolini e sedie all’esterno dei locali

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Su questo argomento da altre fonti: Trani, auto travolge sedie e tavolini di un locale sul porto; A cena fuori | Il presente e il futuro dei dehors nelle città povere di spazi comunitari; Anagni, Occupazione suolo pubblico per esercizi commerciali, ordinanza scaduta; Caccia ai «tavolini selvaggi» dei ristoranti Bari vecchia, tre locali chiusi per 5 giorni; Rissa a colpi di sedie e tavolini all’esterno di un ristorante etnico a Napoli.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Non solo tavoli e sedie: come l’arredo esterno rivoluziona bar e ristoranti; Tavolini all’aperto, più spazi ai locali in centro storico. "Anacronistico"; Olbia, Nizzi sui tavolini vuoti al Corso: «Chi chiude i locali liberi la strada».

Video Tavolini sedie