Temporali violenti e grandine in arrivo ecco dove colpiranno più forte

Roma - Una massa d’aria fredda in discesa dal Nord Europa scatenerà piogge e fenomeni intensi su gran parte d’Italia, fino a giovedì sera. Una perturbazione fredda in arrivo dal Nord Europa è pronta a investire l’intera penisola italiana da nord a sud nel corso delle prossime 48 ore, portando con sé rovesci, Temporali e persino grandine. La situazione meteorologica è in evoluzione: un’area di bassa pressione, attualmente presente sul territorio nazionale, sta già provocando instabilità diffusa, in particolare lungo le aree interne e il versante adriatico del Sud. I primi effetti si stanno facendo sentire soprattutto sul Friuli Venezia Giulia, dove si registrano accumuli pluviometrici fino a 40mm nella provincia di Udine, e in aree limitrofe come il Trentino e il Veneto, dove si segnalano episodi temporaleschi localizzati.
Temporali violenti e grandine in arrivo  ecco dove colpiranno più forte

Abruzzo24ore.tv - Temporali violenti e grandine in arrivo: ecco dove colpiranno più forte

Leggi su Abruzzo24ore.tv

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Previsioni meteo, in arrivo temporali violenti con grandine e vento; Meteo: Temporali violenti in arrivo tra poche ore, le regioni a rischio Grandine e forti raffiche di vento; Violenti temporali, grandine e temperature in calo: in Lombardia e a Milano arriva la svolta meteo; Violenti temporali in arrivo in Trentino: rischio grandine e allagamenti; Il meteo questo fine settimana in Italia: in arrivo temporali violenti e forti grandinate in queste regioni.

Altre fonti ne stanno dando notizia: temporali violenti grandine arrivo Temporali violenti e grandine in arrivo: ecco dove colpiranno più forte; Previsioni Meteo: Squall Line in arrivo: temporali violenti e grandine minacciano il Nord. Tutti i dettagli; Previsioni Meteo Italia: breve tregua, ma in arrivo forti temporali e grandinate con aria fredda dal Nord Atlantico; Meteo: Grandine e Temporali in arrivo, una Squall Line colpirà tra poco il Nord Italia; i dettagli; La primavera fa i capricci: nuova ondata di maltempo, allerta grandine.

Video Temporali violenti