‘Torino che legge’ flash mob di 30 librai davanti a Palazzo Civico
A Torino si è tenuto oggi un ‘Book Mob’, flash mob promosso dai librai torinesi, iniziativa collettiva e simbolica per accendere i riflettori sulla situazione critica che molte librerie di prossimità stanno affrontando e per presentare un manifesto sottoscritto da oltre trenta librai. L’evento davanti a Palazzo Civico.“Oggi intanto è un giorno di festa per la lettura, perché come ogni 23 aprile si svolge San Jordi – Torino che legge”, spiega il libraio Andrea Bertelli. “Si tratta di un flash mob non tanto di protesta ma per dire ‘ci siamo anche noi‘, in un momento in cui abbiamo una situazione difficile. Noi tutti i giorni, tutto l’anno, con le librerie teniamo accesi dei pezzi di città“.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - ‘Torino che legge’, flash mob di 30 librai davanti a Palazzo Civico
Potrebbe interessarti anche:
- Flash apre le porte del divertimento a Torino
- Giornata contro la violenza sugli operatori sanitari: flash mob di 200 dipendenti alle Molinette di Torino
- «Giù le mani dai sindaci».Il flash mob in Consiglio contro la legge elettorale pugliese
- Il ministro Schillaci e la guerra delle liste d’attesa con le Regioni: «Il problema non è la legge ma chi non la applica»
- "Torino non è Italia": Islam, un servizio-choc
Ne parlano su altre fonti: 'Torino che legge', flash mob di 30 librai davanti a Palazzo Civico; Torino legge, ma le librerie chiudono: davanti al Comune si alza il grido di allarme dei librai; Costi e burocrazia ci soffocano: la protesta dei librai nel giorno di Torino che legge; A Torino un Book Mob per difendere le librerie; Trenta sagome di poliziotti in piazza a Torino, flash mob di FSP. Il nostro segretario Luca Pantanella ricevuto dal Prefetto..
Video ‘Torino che