Torneo Daimiloptu solidarietà e inclusione nel basket giovanile a Bologna

solidarietà, inclusione e palla a spicchi. Questa la ricetta vincente che dal 2003 a oggi ha trasformato il Torneo di pallacanestro Daimiloptu in una realtà consolidata in continua crescita. solidarietà e inclusione perché la formula del "Gioca chi ospita" non è mai cambiata ed è il perno attorno al quale ruota un Torneo che richiama a Bologna alcune delle realtà cestistiche giovanili più interessanti del panorama europeo.A dimostrazione di questo anche i campioni che negli anni hanno calcato il parquet della Furla e delle altre palestre che mettono a disposizione i loro campi. Due nomi su tutti, Ante Zizic della Virtus e Ivica Zubac, bosniaco dei Los Angeles Clippers che al Daimiloptu sono passati da under 15. Proprio dalla volontà di dare la possibilità ai ragazzi dell’est di confrontarsi con una panorama sportivo differente era partito Marco Mezzetti, ideatore del Torneo e fulcro organizzativo, che anche per la XXI edizione sottolinea come la conditio sine qua non sia sempre che le squadre bolognesi iscritte debbano impegnarsi nell’ospitare i giocatori dei tea esteri.
Torneo Daimiloptu  solidarietà e inclusione nel basket giovanile a Bologna

Sport.quotidiano.net - Torneo Daimiloptu: solidarietà e inclusione nel basket giovanile a Bologna

Leggi su Sport.quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Torneo Daimiloptu: solidarietà e inclusione nel basket giovanile a BolognaQuotidiano Sportivo.

Su questo argomento da altre fonti: torneo daimiloptu solidarietà inclusioneTorneo Daimiloptu: solidarietà e inclusione nel basket giovanile a Bologna.

Video Torneo Daimiloptu