Tragedia funivia del Mottarone chiesto processo per cinque indagati

cinque persone a processo per l’incidente della funivia del Mottarone. È la richiesta della Procura di Verbania che riguarda Luigi Nerini, titolare della Ferrovie del Mottarone, Enrico Perocchio e Gabriele Tadini, allora rispettivamente direttore d'esercizio e capo servizio dell'impianto, Martin Leitner, consigliere delegato della società altoatesina incaricata della manutenzione dell'impianto, e Peter Rabanser, responsabile del Customer Service. I reati ipotizzati sono, a vario titolo, attentato alla sicurezza dei trasporti, disastro colposo, omicidio colposo, lesioni colpose e, solo nei confronti di Tadini e Perocchio, anche falso. Nell’incidente, avvenuto il 23 maggio del 2021, persero la vita 14 persone.
Tragedia funivia del Mottarone chiesto processo per cinque indagati

Tg24.sky.it - Tragedia funivia del Mottarone, chiesto processo per cinque indagati

Leggi su Tg24.sky.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: Tragedia funivia del Mottarone, chiesto processo per cinque indagati; Incidente alla funivia del Mottarone, chiesto il processo per 5; Strage del Mottarone, nuova chiusura delle indagini dopo 4 anni: in 5 rischiano il processo; Tragedia del Mottarone, il processo sulla funivia riparte da zero: l'udienza preliminare è da rifare; Funivia del Mottarone, svolta nel processo: il Gup chiede la riformulazione dei capi imputazione.

Le notizie più recenti da fonti esterne: tragedia funivia mottarone chiesto Tragedia funivia del Mottarone, chiesto processo per cinque indagati; La tragedia del Mottarone: chiesto il processo per cinque; Strage della funivia del Mottarone, chiesto il processo per cinque persone: chi sono e qual è l’accusa; Incidente alla funivia del Mottarone, chiesto il processo per cinque; Processo per la strage della funivia del Mottarone: chiesti cinque rinvii a giudizio.

Video Tragedia funivia