Tre anni senza medico Un paese chiede aiuto Mandateci a Porretta
Sanità pubblica e servizi territoriali sono stati al centro dell’incontro di ieri pomeriggio a Pavana. La sala del circolo Mcl del paese montano ha ospitato l’iniziativa promossa da Spi Cgil con la presenza del segretario generale di Pistoia, Andrea Brachi, e del Comune di Sambuca Pistoiese rappresentato da Marco Breschi, suo primo cittadino. Ospite speciale l’assessore alla sanità della Regione Toscana, Simone Bezzini, chiamato a illustrare novità e a cercare di rispondere alle domande del pubblico presente. E i residenti di questa realtà montana certo non si sono fatti sfuggire questa occasione partecipando in tanti, così come in tanti sono stati a chiedere di risolvere due nodi principali: la presenza continuativa, e sul posto, di un medico di famiglia e la possibilità di un accordo con la confinante Asl romagnola.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Tre anni senza medico. Un paese chiede aiuto: "Mandateci a Porretta"
Se ne parla anche su altri siti: Buggerru senza poliambulatorio medico da tre anni; Sos medico di famiglia: a Talana manca da tre anni; In Valchiavenna in cinquecento ancora senza medico di base; Calabria, l’ambulanza c’è, il medico no. Muore a 48 anni dopo aver atteso per tre ore i soccorsi; Dopo un mese Elice è di nuovo senza medico, Di Marco (Pd): Ennesima beffa, oltre 60mila abruzzesi presi in giro.
Ulteriori approfondimenti disponibili online: Tre comunità senza medico di base nel Lodigiano: “Rivogliamo gli ambulatori, l’Asst non ci ascolta”; "Senza medico 3mila cittadini. Serve l’Aft".
Video Tre anni