Trump Le deportazioni dei criminali devono avvenire senza processo

Washington, 23 apr. (askanews) - Non si possono garantire processi ai migranti che "devono" essere deportati, altrimenti "ci metteremo duecento anni". Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump lo ha detto ieri nello Studio Ovale davanti ai giornalisti, negando ottocento anni di storia democratica, dalla Magna Charta che sancì il diritto all'"habeas corpus".Le dichiarazioni rappresentano l'ennesimo attacco di Trump contro il potere giudiziario, che a suo dire sta limitando la sua libertà d'azione. Trump ha affermato falsamente che Paesi come il Congo e il Venezuela hanno svuotato le loro prigioni negli Stati Uniti e che, per questo motivo, è necessario aggirare le garanzie costituzionali del giusto processo per espellere rapidamente gli immigrati."Spero che otterremo collaborazione dai tribunali, perché abbiamo migliaia di persone pronte a partire e non si può fare un processo per tutti", ha detto Trump.
Trump  Le deportazioni dei criminali devono avvenire senza processo

Quotidiano.net - Trump: Le deportazioni dei "criminali" devono avvenire senza processo

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Trump: Le deportazioni dei criminali devono avvenire senza processo; Trump: Le deportazioni dei migranti “criminalidevono avvenire senza processo; «Trump li ha fatti deportare come criminali di una gang? Ma sono camerieri e cantanti»; Stentano le deportazioni di Trump in Messico ma negli Usa gli stranieri vivono nella paura; Trump e le deportazioni.

Approfondimenti da altre fonti: trump deportazioni criminali devono Trump: Le deportazioni dei "criminali" devono avvenire senza processo; Trump propone deportazioni di criminali americani e immigrati illegali: le ultime novità dalla Casa Bianca; Corte Suprema USA blocca deportazioni di migranti venezuelani dal Texas; Giudice vuole denunciare Trump per oltraggio alla Corte: «Violata sentenza sulle deportazioni». La Casa Bianca preannuncia appello; Trump ignora lo stop alle deportazioni. Adesso rischia l’oltraggio alla Corte.

Video Trump deportazioni