Trump vuole un accordo con Putin anche senza l’Ucraina Tocci racconta come

l’Ucraina ha respinto una bozza di piano americano composto da sette punti di merito, ovvero la rinuncia dell’Ucraina alla Crimea, la cessazione delle ostilità, la revoca delle sanzioni Usa alla Russia, il controllo americano sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia, i negoziati diretti senza garanzie di sicurezza, la rinuncia alla Nato, il via libera a ingresso nell’Ue. Secondo Nathalie Tocci, direttrice dell’Istituto Affari Internazionali di Roma, per comprendere il punto di caduta di proposte di pace, meeting saltati, annunci e tentativi di riallacciare le relazioni bilaterali è necessario concentrarsi su un altro punto: ovvero che “l’interesse di questa amministrazione è quello di raggiungere un accordo con la Russia che prescinde dall’Ucraina”.Perché l’Ucraina ha respinto il piano Usa?Secondo me alla base c’è una considerazione da fare: tutto questo è avvenuto dopo che gli Stati Uniti hanno dato indicazione del fatto che o la va o la spacca.
Trump vuole un accordo con Putin anche senza l’Ucraina Tocci racconta come

Formiche.net - Trump vuole un accordo con Putin anche senza l’Ucraina. Tocci racconta come

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: Scade la tregua di 30 ore di Putin. Trump: 'Speriamo in un accordo in settimana'; Vladimir Putin gioca con Donald Trump: adulazioni e rinvii, qual è la strategia dello zar nei negoziati sull'Ucraina; Guerra Ucraina, l'offerta finale di Trump per la pace. Dai territori occupati, alla Crimea fino alla revoca de; Il “penultimatum” di Trump a Putin: «Accordo entro aprile o metto i dazi»; Ucraina, “Putin ha offerto a Trump di fermare la guerra sull’attuale linea del fronte”.

Su questo argomento da altre fonti: trump vuole accordo putin Trump vuole un accordo con Putin anche senza l’Ucraina. Tocci racconta come; Guerra Ucraina-Russia, “offerta finale” di Trump per accordo di pace: cosa prevede; Vladimir Putin è pronto a fermare la guerra in Ucraina, ma vuole la Crimea e le zone occupate; L'offerta finale di Trump a Zelensky per la pace con Putin: Crimea alla Russia e riconoscimento sulle aree occupate; Media, 'offerta finale' di Trump, Kiev accetti l'occupazione. Vance: 'Mosca e Kiev dovranno cedere territori per accordo'.

Video Trump vuole