Turismo per i ponti di primavera il 15 degli aretini è in partenza

Arezzo, 23 aprile 2025 – Non mancano gli italiani che, sfidando l’abbassamento delle temperature e il probabile maltempo, si apprestano a trascorrere il ponte del 25 aprile o quello del 1° maggio fuori casa.Secondo le stime Federconsumatori, il 16,2% degli italiani partirà per almeno 2 giorni in occasione dei ponti di primavera. Chi sceglierà di approfittare di questi weekend lunghi dovrà fare i conti, però, con prezzi mediamente più elevati rispetto agli altri periodi dell’anno (lontani da festività o periodi ad alta richiesta).IL FOCUS SULLA TOSCANA Spiega la presidente di Federconsumatori Toscana Laura Grandi: “Per chi resterà in città, non mancano le opportunità per trascorrere il tempo libero in modo piacevole e stimolante. Si potrà approfittare di tour guidati in bicicletta, visitare musei, parchi urbani o partecipare ad attività culturali e ricreative.
Turismo  per i ponti di primavera il 15 degli aretini è in partenza

Lanazione.it - Turismo: per i ponti di primavera il 15% degli aretini è in partenza

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Turismo organizzato in Toscana: prenotazioni in crescita a Pasqua e per i ponti di primavera. Pesa il caro costi del primo trimestre; Confesercenti: turismo in crescita a Pasqua e nei ponti, +1,6% di presenze, guidano gli stranieri; Ponti di primavera: impulso ai viaggi organizzati, ricavi a +55%; Turismo nella Marca, calo del 15% per Pasqua e 25 aprile; Turismo: offerte e mete di Pasqua, Ponti ed Estate 2025.

Ne parlano su altre fonti: turismo ponti primavera 15 Ponti di Primavera, oltre 14 milioni di italiani in viaggio; Turismo, per i ponti di Primavera toscani costretti a restare a casa. Federconsumatori: “Prezzi proibitivi”; Ponti di primavera, 14 milioni di italiani in viaggio e giro d'affari da 7 miliardi di euro; Turismo: Verona e Garda puntano sui ponti dopo il successo pasquale; Ponti primavera, 14 milioni in viaggio e giro affari 7 miliardi.

Video Turismo per