Tutte le volte in cui Salvini contestò Francesco Il mio Papa è Benedetto

Non è passato inosservato, dopo la notizia della morte di Papa Francesco lunedì 21 aprile, tra i vari messaggi di cordoglio da parte delle autorità italiane ed europee quello del vicepremier Matteo Salvini. Il ministro dei Trasporti ha scritto: «Papa Francesco ha raggiunto la Casa del Padre». Una frase ripresa dalle parole del cardinale Ferrell, che proprio nella mattinata di Pasquetta annunciò la scomparsa del Santo Padre utilizzando questa metafora. Occasione per molti sul web di ricordare le varie volte in cui il leader leghista si mise in contrapposizione con Bergoglio, dall’inizio del suo pontificato nel 2013 a episodi più recenti.Papa Francesco ha raggiunto la Casa del Padre pic.twitter.com/1qLOMUqbwd— Matteo Salvini (@matteoSalvinimi) April 21, 2025Salvini e il crocifisso donato al Papa da Evo Morales: «Mi ha fatto girare le palle»Partendo proprio da allora, emblematico fu il caso del crocifisso donato al Papa in Bolivia da Evo Morales, inciso su una falce e martello: «Io non sono rimasto incuriosito, sono rimasto schifato.
Tutte le volte in cui Salvini contestò Francesco  Il mio Papa è Benedetto

Lettera43.it - Tutte le volte in cui Salvini contestò Francesco: «Il mio Papa è Benedetto»

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Tutte le volte in cui Salvini contestò Francesco: «Il mio Papa è Benedetto»; Il mio Papa è Benedetto: tutte le volte che Salvini ha criticato Papa Francesco, anche se ora lo piange; Tutti gli uomini di Salvini, a Palermo arriva anche il titolare del Papeete: L'unico che merita in mezzo a tanta gentaglia; Il fact-checking del video di Salvini sul processo Open Arms; Salvini assolto, ma c'è un'altra verità da rispettare.

Cosa riportano altre fonti: Tutte le novità della Lega di Salvini; Salvini: «Sono pronto per il Viminale». Il gelo di Piantedosi e l’alt di Fratelli d’Italia. FI: se si impunta, pronti ad aprire la crisi; Matteo Salvini tre volte segretario della Lega: la scalata dal 2013; UFFICIALE – Salvini cambia i Limiti stradali: da oggi in tutte le città se non non ti adegui la multa è automatica; Auguri di Meloni a Salvini "per tutto ciò che abbiamo davanti".

Video Tutte volte