Ucraina Trump Le dichiarazioni di Zelensky prolungano lo sterminio

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il presidente statunitense Donald Trump ha accusato il premier ucraino Volodymyr Zelensky di “prolungare il campo di sterminio”, dopo che quest’ultimo si è opposto alla cessione della Crimea alla Russia come parte di un possibile piano di pace. Osservazione che contribuisce ad alimentare il clima di tensione in un contesto in cui domani sono previsti dei colloqui a Londra tra funzionari statunitensi, europei e ucraini per quanto riguarda la pace e la possibile cessione del territorio alla Russia: “Non c’è nulla di cui parlare, è la nostra terra. La terra del popolo ucraino”, ha affermato Zelensky.Con un post pubblicato sul suo social Truth, Trump ha dichiarato che “questa affermazione è molto dannosa per i negoziati di pace con la Russia, dato che la Crimea è stata persa anni fa sotto gli auspici del presidente Obama e non è nemmeno un punto di discussione – scrive il tycoon nel post -.
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Trump attacca Zelensky per il suo rifiuto di considerare la Crimea russa. Mosca, a fuoco parcheggio di un centro commerciale; Kiev: 'Pronti al negoziato ma non alla resa'. Nuovo attacco di Trump a Zelensky; Trump attacca di nuovo Zelensky: Le sue posizioni sulla Crimea prolungano lo sterminio; Il ricatto di Trump all’Ucraina: «Zelensky scelga la pace o perderà il paese»; Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Trump attacca Zelensky: «La sua posizione sulla Crimea mette a rischio i negoziati di pace». Vance: senza accordo «Usa se ne vanno».

Su questo argomento da altre fonti: ucraina trump dichiarazioni zelensky Ucraina, Trump: “Dichiarazioni Zelensky prolungano lo sterminio”; Ucraina, Trump attacca Zelensky: “Le sue affermazioni sulla Crimea prolungano lo sterminio”; Ucraina, Trump va all'assalto di Zelensky: "Incendiario sulla Crimea, colloqui di pace a rischio"; Trump attacca Zelensky su Crimea: 'Dichiarazioni incendiari che ostacolano la pace'; Trump accusa Zelensky di prolungare la guerra perché rifiuta di cedere territori a Mosca.

Video Ucraina Trump