Un altro cardinale marchigiano in due al conclave Per me è la prima volta

Fermignano (Pesaro Urbino), 23 aprile 2025 – Ci sarà anche un po' della provincia di Pesaro Urbino (oltre che di quella ascolana, con monsignor Petrocchi) nel conclave che eleggerà il successore di Papa Francesco. Augusto Paolo Lojudice, 60 anni, cardinale e arcivescovo metropolita di Siena, Colle Val d'Elsa e Montalcino, ha origini fermignanesi e alla città del Bramante è molto legato, tanto da essere stato insignito della cittadinanza onoraria nel 2021 dal sindaco Emanuele Feduzi.LEGGI ANCHE Le Marche al conclave: chi è l’ascolano Giuseppe Petrocchi“A Fermignano vengo sempre volentieri – racconta -, ho zie e cugini che vivono lì. Non torno, a dire il vero, da più di un anno perché gli impegni sono sempre tanti ma lì ho mia zia e i miei cugini. Fermignanesi erano i miei nonni e mia madre che poi si trasferì a Roma.
Un altro cardinale marchigiano in due al conclave Per me è la prima volta

Ilrestodelcarlino.it - Un altro cardinale marchigiano, in due al conclave. “Per me è la prima volta”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Un altro cardinale marchigiano, in due al conclave. “Per me è la prima volta”; Un cardinale marchigiano al conclave per il nuovo Papa: ecco chi è; Un cardinale marchigiano al conclave per il nuovo Papa: ecco chi è; Al Conclave per eleggere il nuovo Papa anche l’ascolano Giuseppe Petrocchi; Il cardinale ascolano Petrocchi sarà tra gli elettori del nuovo Papa.

Se ne parla anche su altri siti: altro cardinale marchigiano due Un altro cardinale marchigiano, in due al conclave. “Per me è la prima volta”; Un cardinale marchigiano al conclave per il nuovo Papa: ecco chi è; Cardinale ascolano. Petrocchi a Roma.

Video altro cardinale