Vinicius nei guai compra squadre di calcio e rischia 2 anni di squalifica per aver violato il codice etico Fifa

Una squalifica fino a due anni per Vinicius Jr. È questa la richiesta contenuta nell’esposto presentato dalla società Tiberis Holding do Brasil all’Investigatory Chamber del Comitato etico della Fifa nei confronti della stella del Real Madrid e della nazionale brasiliana. Il motivo? Il suo coinvolgimento diretto – tramite la società ALL Agenciamento Esportivo, controllata dal padre di Vinicius e dal suo agente Thassilo Soares – nell’acquisizione di club calcistici professionistici. Un piano che, secondo quanto stabilito dal codice etico Fifa, potrebbe rappresentare un chiaro conflitto di interessi trattandosi di un calciatore ancora in attività.La Tiberis, società controllata dall’imprenditore italiano Willy Francese, aveva acquisito nel 2023 una quota del 16,5% dell’Athletic Club di São João del Rei, formazione rivelazione del calcio brasiliano che nel corso degli ultimi anni ha ottenuto una serie di promozioni fino a raggiungere la Serie B.
Vinicius nei guai  compra squadre di calcio e rischia 2 anni di squalifica per aver violato il codice etico Fifa

Ilfattoquotidiano.it - Vinicius nei guai: compra squadre di calcio e rischia 2 anni di squalifica per aver violato il codice etico Fifa

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Vinicius nei guai: compra squadre di calcio e rischia 2 anni di squalifica per aver violato il codice etico…; Vinicius socio di due club tra Brasile e Portogallo: rischia due anni di squalifica; Vinicius nei guai: rischia due anni di squalifica; Real Madrid, Vinicius JR nei guai: rischia due anni di squalifica per conflitto di interessi, ha acquistato due club; Vinicius nei guai, acquista club calcistici ma non può: la FIFA indaga, rischia due anni di squalifica.

Su questo argomento da altre fonti: vinicius guai compra squadre Vinicius nei guai: compra squadre di calcio e rischia 2 anni di squalifica per aver violato il codice etico Fifa; Vinicius nei guai, acquista club calcistici ma non può: la FIFA indaga, rischia due anni di squalifica; Real Madrid, Vinicius JR nei guai: rischia due anni di squalifica per conflitto di interessi, "ha acquistato due club"; Vinicius Jr. acquista un club di Serie B brasiliana ma l’affare viene fermato dal socio italiano con una causa legale.

Video Vinicius nei