Xi Jinping le guerre tariffarie danneggiano il sistema commerciale globale

Le guerre tariffarie e commerciali minano "i diritti e gli interessi legittimi di tutti i Paesi, danneggiano il sistema commerciale multilaterale e hanno un impatto sull'ordine economico mondiale". Lo ha detto il presidente Xi Jinping, incontrando l'omologo azero Ilham Aliyev, in visita a Pechino. Xi, secondo i media statali, ha affermato che la Cina è disposta a collaborare con l'Azerbaigian "per tutelare il sistema internazionale con l'Onu al centro e l'ordine basato sul diritto internazionale" allo scopo di "proteggere con decisione i rispettivi diritti e interessi legittimi e di difendere l'equità e la giustizia internazionale".
Xi Jinping  le guerre tariffarie danneggiano il sistema commerciale globale

Quotidiano.net - Xi Jinping: le guerre tariffarie danneggiano il sistema commerciale globale

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Xi, 'da guerre tariffarie danni a commercio multilaterale'ANSA; Dazi, ora Xi Jinping cerca alleati in AsiaCorriere del Ticino; Fink (BlackRock): «Usa vicini o già in recessione». Cina, controdazi al 125% e ricorso al Wto. Trump scivola nei sondaggiIl Sole 24 ORE; “Il protezionismo non porterà da nessuna parte”RSI Radiotelevisione svizzera; Guerra commerciale, la Cina risponde a Trump: dazi al 125% su merci UsaEuronews.com.

Se ne parla anche su altri siti: xi jinping guerre tariffarieXi, 'da guerre tariffarie danni a commercio multilaterale'; "Il protezionismo non porta da nessuna parte"; L’offensiva di Xi Jinping; Xi Jinping ad Hanoi: firmati quasi 40 accordi contro i dazi USA; Xi Jinping e il tour da "difensore della stabilità": «Cina e Vietnam contrastino il bullismo unilaterale».

Video Jinping guerre