Al centralino del Comune Pronto risponde Renzo

Non poteva che chiamarsi Renzo, in omaggio a “I promessi sposi“, il nuovo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale del Comune di Lecco. Renzo, senza i colpi di scena e le disavventure del suo alter ego letterario, guiderà gli utenti alla scoperta dei servizi a disposizione e fornirà informazioni dettagliate sugli orari degli uffici. "Con questo progetto facciamo un ulteriore passo importante verso un Comune sempre più accessibile, inclusivo, connesso e vicino alle esigenze concrete dei cittadini – spiega Alessandra Durante, con delega alla Famiglia, Giovani e Comunicazione – L’assistente virtuale non sostituisce il rapporto umano, ma lo integra e lo facilita, aiutando chi ha meno familiarità con la lingua e con le procedure a orientarsi con più semplicità tra i servizi. È un’innovazione che sperimentiamo a Lecco grazie alla collaborazione con Fabbricadigitale e che potrà diventare in tempi brevissimi un modello utile anche per altri enti locali in Italia".
Al centralino del Comune  Pronto risponde Renzo

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