Alla Camera il ricordo con polemica L’omaggio al Papa divide la politica

Il cordoglio sarà pure unanime, ma a fare entrare d’impeto lo scontro politico nell’aula di Montecitorio listata a lutto, dove ieri pomeriggio deputati e senatori si sono riuniti per commemorare Papa Francesco, ci pensa la segretaria del Pd, Elly Schlein. È durissima, date le circostanze forse anche troppo. Sconfina quasi nel comizio: "Il Pontefice merita tutto il nostro cordoglio, ma non merita l’ipocrisia di chi non ha mai dato ascolto ai suoi appelli quando era in vita e oggi cerca di seppellire nella retorica anche il suo potente messaggio. Di chi deporta i migranti, toglie aiuti ai poveri, nega l’emergenza climatica e le cure a chi non se le può permettere".Non è l’unica: a fare leva sull’"ipocrisia" di chi piange Bergoglio senza avergli dato retta, insomma della destra, è anche Giuseppe Conte.
Alla Camera il ricordo con polemica L’omaggio al Papa divide la politica

Quotidiano.net - Alla Camera il ricordo con polemica. L’omaggio al Papa divide la politica

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti

Se ne parla anche su altri siti: Alla Camera il ricordo con polemica. L’omaggio al Papa divide la politica; La musica di Morricone al Bernabeu, fiori in Giappone: l'omaggio di Real Madrid e Jubilo Iwata a Totò Schillaci; Raffaele fitto: Tutte le ultime notizie in tempo reale su Raffaele fitto; Isola dei Famosi ricorda Frizzi Venier e Marcuzzi in lacrime.

Riporta lasicilia.it: Giornalisti: Asp ricorda Laurito, alla Camera il ricordo dei colleghi e l’omaggio di D’Alema - E’ stato il presidente della Associazione stampa parlamentare (Asp), Adalberto Signore, a dare il via alla Camera dei deputati al ricordo di ... che era anche molto polemico con altri comunisti.

Video Alla Camera