Allarme comunismo sulla successione di Francesco Il monito del Cardinale Müller Fermare la deriva laicista
Il dolore, l’amicizia, i dubbi su alcuni aspetti del Pontificato di Francesco, l’urgenza di non lasciare la scelta del successore all’area “laicista” del Vaticano, tantomeno a quegli ambienti contigui alla sinistra. Il Cardinale tedesco Gerhard Ludwig Müller, esponente dell’ala conservatrice del collegio cardinalizio, in una intervista a Repubblica parla del suo rapporto personale con Bergoglio e analizza alcuni aspetti della successione a Papa Francesco.“Ogni Papa non è un successore del suo predecessore ma un successore di Pietro”, spiega Müller, che in questo modo fa capire che nessun obbligo di proseguire nella linea del precedente pontificato va seguita. Il giudizio di Müller su Papa Bergoglio è positiv: “Ha avuto «unanime l’apprezzamento per l’impegno con i migranti, i poveri e per superare le divisioni tra il centro e la periferia, ma in alcuni momenti è stato un po’ ambiguo: per esempio quando con Eugenio Scalfari ha parlato di resurrezione.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Allarme comunismo sulla successione di Francesco. Il monito del Cardinale Müller: “Fermare la deriva laicista”
Potrebbe interessarti anche:
Su questo argomento da altre fonti
Le notizie più recenti da fonti esterne: Allarme comunismo sulla successione di Francesco. Il monito del Cardinale Müller: Fermare la deriva laicista; Schlein arruola il Papa da morto ma l'ipocrita è lei. Nel 2024 lo attaccava al Gay Pride: Sbaglia ed è irrispettose.
Lo riporta msn.com: L’allarme di Papa Francesco: «Non sarà la tecnocrazia a salvarci. Così si impone la legge del più forte» - L'articolo L’allarme di Papa Francesco: «Non sarà la tecnocrazia a salvarci. Così si impone la legge del più forte» proviene da Open.
Video Allarme comunismo