Antisemiti violenti e filo Hamas il 25 aprile ora è roba loro Ma per la sinistra il problema è la sobrietà

I Giovani palestinesi e altre sigle della realtà pro Pal rivendicano la piazza del 25 aprile. Di più, a Milano rivendicano la prima fila perché – dicono – sono loro i nuovi partigiani, in riferimento a quella “resistenza” che identificano con la causa di Hamas e con gli attentati del 7 ottobre. A Roma se la prendono anche con l’Anpi che ha «abbandonato la difesa di Porta San Paolo, lasciando che un luogo simbolo venisse usurpato da chi oggi rappresenta un nuovo fascismo», ovvero la Brigata ebraica.I Giovani palestinesi rivendicano la prima fila al 25 aprile«È tempo di restituire al 25 aprile il suo significato politico, radicale, popolare. Per questo rivendichiamo con forza di aprire il corteo, insieme ai partigiani e a chi porta avanti oggi la loro memoria. La nostra presenza alla testa del corteo non è una richiesta simbolica, ma una presa di posizione politica precisa: vogliamo e dobbiamo stare davanti, come espressione viva e attuale della Resistenza, perché quella lotta non è finita e oggi continua anche in Palestina.
Antisemiti violenti e filo Hamas  il 25 aprile ora è roba loro Ma per la sinistra il problema è la sobrietà

Secoloditalia.it - Antisemiti, violenti e filo-Hamas: il 25 aprile ora è roba loro. Ma per la sinistra il problema è la “sobrietà”

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti

Ne parlano su altre fonti: Antisemiti e violenti: ecco chi riempirà la piazza pro-Hamas; Le notizie di venerdì 8 novembre sulla guerra Israele - Hamas; Appunti per Zagrebelsky La manifestazione pro Hamas a Roma, e i rischi della giustizia strabica; OPINIONI/ Guerra tra Israele e Hamas: la difficoltà di essere una donna musulmana in Occidente.

Risulta da informazione.it: Hamas, il capo politico Salah al-Bardawil ucciso in attacco aereo israeliano a Gaza - I media filo-Hamas hanno riferito che l'attacco aereo ha ucciso Bardawil, membro dell'ufficio politico del gruppo, e anche sua moglie. Israele ha ripreso attacchi significativi su Gaza martedì ...

Video Antisemiti violenti