Arezzo degrado all’ex Camera di commercio

Arezzo, 24 aprile 2025 – Un tempo emblema della solidità economica di Arezzo e dell’intera provincia, oggi è il simbolo di un fallimento urbano e sociale sotto gli occhi di tutti. Stiamo parlando dell’ex sede della Camera di commercio, il cosiddetto “Palazzo di vetro”, un’imponente struttura all’inizio di via Giotto, abbandonata da ormai quindici anni e divenuta teatro di degrado, spaccio e bivacchi. Costruito nel 1968, il palazzo prende il suo nome dalle ampie vetrate che ne caratterizzano la facciata, un tempo immagine di trasparenza e modernità. Fino al 2010 ha ospitato gli uffici della Camera di commercio, che poi si è trasferita nella più moderna sede del Centro Affari, lasciando vuoto un edificio strategico, posizionato in una delle zone più eleganti e frequentate di Arezzo, proprio a ridosso del Parco Pertini.
Arezzo degrado all’ex Camera di commercio

Lanazione.it - Arezzo, degrado all’ex Camera di commercio

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Altre fonti ne stanno dando notizia: Arezzo, degrado all’ex Camera di commercio; Arezzo, palazzo di vetro nel degrado. Viaggio nell'ex sede dimenticata della Camera di Commercio.

arezzo degrado allex camera Secondo lanazione.it: Arezzo, degrado all’ex Camera di commercio - Arezzo, 24 aprile 2025 – Un tempo emblema della solidità economica di Arezzo e dell’intera provincia, oggi è il simbolo di un fallimento urbano e sociale sotto gli occhi di tutti. Stiamo parlando dell ...

Scrive arezzonotizie.it: Degrado e cantieri in città, l'appello di commercianti e residenti: "L'amministrazione ci ascolti" - Per i residenti e i commercianti delle vie del centro e in prossimità della stazione di Arezzo, lo stato di degrado e insicurezza in città ha raggiunto un livello non più tollerabile.

Video Arezzo degrado