Atalanta difesa solida e Carnesecchi protagonista nella corsa Champions

Appena cinque gol subìti nelle ultime nove giornate. L’Atalanta terza in classifica, e lanciata verso la quinta qualificazione in Champions dal 2019, sta costruendo i suoi successi sulla difesa. Gasperini nei suoi nove anni a Bergamo ha sempre adottato il motto per cui la miglior difesa è l’attacco, puntando a segnare un gol più dell’avversario, avendo quasi ogni stagione uno dei tre reparti avanzati più prolifici del campionato: peraltro anche quest’anno la Dea con 66 gol è seconda per reti realizzate dietro all’Inter, con un distacco abissale di 14 gol rispetto al terzo posto condiviso con 52 reti da Bologna e Napoli.Ma il dato da sottolineare sono i soli 30 gol incassati in 33 giornate. Media da 0,9 gol subiti a partita, contro una media di due esatti segnati a gara. Dato però da tarare: 12 gol sono stati infatti incassati in quattro sconfitte dei nerazzurri, il 4-0 ad agosto in casa dell’Inter, il 3-1 subito in casa a settembre contro il Como, il 3-2 in casa contro il Napoli a gennaio e il 2-0 casalingo di un mese fa contro l’Inter.
Atalanta  difesa solida e Carnesecchi protagonista nella corsa Champions

Sport.quotidiano.net - Atalanta: difesa solida e Carnesecchi protagonista nella corsa Champions

Leggi su Sport.quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Atalanta: difesa solida e Carnesecchi protagonista nella corsa Champions; Atalanta-Bologna 2-0, le pagelle: provvidenziale Carnesecchi (7), Retegui rapace (7), male Dallinga (5); Pasalic e Retegui, così si fa. De Roon 300 e lode, le mani di Carnesecchi pesano ancora; Serie A 2024-2025: Atalanta-Inter, le probabili formazioni; Gasp trova tre punti tra i guantoni di Carnesecchi. E la Dea blinda la porta.

atalanta difesa solida carnesecchi Da msn.com: Atalanta: difesa solida e Carnesecchi protagonista nella corsa Champions - L'Atalanta si distingue per la difesa solida e le parate di Carnesecchi, puntando alla qualificazione in Champions League.

atalanta difesa solida carnesecchi Lo riporta calcioatalanta.it: Seconda difesa della Serie A, mai l’Atalanta ha fatto così bene dietro - Mai l'Atalanta aveva chiuso i pali così bene, a poche giornate dal termine del campionato: numeri d'alta classifica, in tutti i ...

atalanta difesa solida carnesecchi Secondo tuttosport.com: Atalanta, tocca sostituire Kolasinac: in difesa si candida Kossounou - Per sostituire kKolasinac, al meazza possibile una staffetta con Toloi. Gasperini potrebbe recuperare anche Posch, apparso in crescita ...

Video Atalanta difesa