Bosco Ospizio Lorenzini parla a titolo personale

In merito all’articolo pubblicato sul Carlino di martedì a pagina 7 dal titolo “Il parere dalla Regione: Bosco Ospizio va salvato, è ricco di biodiversità”, il Settore Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna precisa che "la propria collaboratrice Tiziana Lorenzini, intervistata dal vostro giornale, ha rilasciato dichiarazioni e pareri strettamente personali che non devono e non possono in alcun modo essere considerati dell’Ente che, peraltro, non ha rilasciato nessun commento in merito". Il dirigente del settore fitosanitario della Regione, Stefano Boncompagni puntualizza ulteriormente che "non c’è alcun parere espresso o posizione da parte del nostro settore o della Regione Emilia-Romagna sul Bosco Ospizio".Lorenzini aveva illustrato, con evidenze scientifiche tramite una ricerca, le decine di specie di flora e fauna nell’habitat delle zone umide dell’area verde – nella quale sorgerà il contestato supermercato Conad oltre ad uffici, biblioteca e Casa della Salute – asserendo che costituzionalmente e in virtù delle normative dell’Unione Europea siano da proteggere.
 Bosco Ospizio Lorenzini parla a titolo personale

Ilrestodelcarlino.it - "Bosco Ospizio, Lorenzini parla a titolo personale"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

  • Movimentata cattura del capriolo del Bosco di Ospizio
    Reggio Emilia, 1 marzo 2025 – Quel capriolo, insieme agli attivisti del Bosco di Ospizio, era l’ultimo ostacolo all’entrata in azione delle ruspe e dei trattori che devono disboscare l’area verde di proprietà di Conad dove sorgerà un supermercato e la Casa della Comunità di Reggio Emilia.
  • "Salvate il bosco Ospizio". Le associazioni insorgono e fanno appello al Comune
    La lotta per la conservazione del Bosco Ospizio non accenna a placarsi. Mentre sono ormai partiti i primi lavori per fare spazio ad un nuovo supermercato Conad insieme ad altre strutture per la comunità, tra cui la Casa della Comunità e la biblioteca di Ospizio, a difesa del polmone verde urbano ...
  • Bosco di Ospizio, protesta itinerante. Domani in via Pariati
    Non si placa la protesta a favore del mantenimento del bosco di Ospizio contro il progetto già approvato dal Comune che prevede la costruzione di nuovi servizi pubblici, tra cui la Casa della comunità e la sede della biblioteca, oltre che di un supermercato Conad, cementificando dove ora c’è il ...

Approfondimenti da altre fonti

Cosa riportano altre fonti: Il parere dell’esperta: Bosco Ospizio va salvato. È ricco di biodiversità; Il parere dalla Regione: Bosco Ospizio va salvato. È ricco di biodiversità.

bosco ospizio lorenzini parla Lo riporta msn.com: Il parere dalla Regione: "Bosco Ospizio va salvato. È ricco di biodiversità" - La ricerca di Tiziana Lorenzini (istruttore direttivo del settore fitosanitario) "Le zone umide sono protette dalla Costituzione e dall’Unione Europea".

bosco ospizio lorenzini parla Risulta da msn.com: Battaglia a colpi di scatti. Gli alberi di Bosco Ospizio si trasformano in mostra a Fotografia Europea - Domani inaugura l’esposizione del Circuito Off del collettivo ’Spontanee’ "Immagini di lotta e resistenza contro l’essere cancellato in nome del cemento" .

Video Bosco Ospizio