Casa Cervi conferma in toto la festa Soliani Omaggeremo pure il Papa Sobrietà Governo strumentalizza

"Confermiamo in toto il nostro programma a Casa Cervi. Mi stupiscono le parole del Governo. Ogni maggioranza usa la cultura che ha. È evidente che sente un po’ lontana la festa di Liberazione". Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Cervi, non le manda a dire in merito alla richiesta del Ministro per la protezione civile Nello Musumeci che ha invitato alla "Sobrietà" nelle iniziative del 25 aprile in virtù del lutto nazionale proclamato fino a sabato per la morte di Papa Francesco. Una richiesta che ha fatto infuriare la sinistra con veementi polemiche nazionali e repliche a tono, tacciando la destra di voler strumentalizzare e ridimensionare la ricorrenza di domani.Al coro si aggiunge anche quella dell’ex senatrice. "Francesco ci ha lasciato un’eredità enorme, altro che Sobrietà – dice Soliani – Sono convinta che, anche per la scomparsa del Santo Padre, questo 25 aprile cada nel momento in cui dobbiamo rafforzare le grandi idee di democrazia.
Casa Cervi conferma in toto la festa Soliani  Omaggeremo pure il Papa  Sobrietà Governo strumentalizza

Ilrestodelcarlino.it - Casa Cervi conferma in toto la festa. Soliani: "Omaggeremo pure il Papa". Sobrietà? Governo strumentalizza"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti

Da reggionline.com: 25 Aprile con sobrietà: Casa Cervi conferma i concerti. VIDEO - GATTATICO (Reggio Emilia) – “Tutte le cerimonie sono consentite, tenuto conto del contesto e quindi con la sobrietà che la circostanza impone”: parole del Ministro per la Protezione Civile Nello Musum ...

Video Casa Cervi