Cervesina truffa del finto incidente al figlio anziana derubata di quattromila euro

Cervesina (Pavia), 24 aprile 2025 – Il falso carabiniere è stato arrestato in flagranza dai veri militari, insieme al complice che lo aspettava al volante dell'auto pronto alla fuga. Era già riuscita la truffa ai danni di una donna 83enne, con 4 mila euro in contanti consegnati al finto maresciallo, ma la situazione sospetta è stata notata dal vero personale del nucleo investigativo del Comando provinciale di Pavia, impegnato proprio in quel momento in un servizio di prevenzione di reati predatori.I carabinieri, nella mattinata di ieri, mercoledì 23 aprile, hanno notato "un'autovettura parcheggiata nei pressi della chiesa parrocchiale di Cervesina - si legge nella nota stampa dell’Arma - con a bordo un uomo che, con fare nervoso, osservava i dintorni. Considerando che il mezzo, stranamente, era fermo con il motore acceso e in posizione anomala, gli operanti hanno deciso di sottoporlo ad un immediato controllo".
Cervesina  truffa del finto incidente al figlio anziana derubata di quattromila euro

Ilgiorno.it - Cervesina: truffa del finto incidente al figlio, anziana derubata di quattromila euro

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Cervesina: truffa del finto incidente al figlio, anziana derubata di quattromila euro; Truffano un’anziana spacciandosi per carabinieri, arrestati due uomini a Cervesina; Siamo i carabinieri, suo figlio è vittima di un incidente, l'ennesima truffa ad anziani sventata; Cervesina, arrestati due truffatori: si erano finti carabinieri per raggirare un’anziana.

cervesina truffa finto incidente Come scrive laprovinciapavese.gelocal.it: Cervesina, arrestati due truffatori: si erano finti carabinieri per raggirare un’anziana - CERVESINA — Due uomini, di 38 e 21 anni, entrambi pluripregiudicati campani, sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pavia nella mattinata di martedì 23 aprile, ...

Si legge su milanotoday.it: "Siamo i carabinieri, suo figlio è vittima di un incidente", l'ennesima truffa ad anziani sventata - Poco prima era entrato a casa di una signora di 83 anni presentandosi come un carabiniere e raccontando che il figlio della donna aveva avuto un incidente un Belgio e che aveva bisogno di denaro.

cervesina truffa finto incidente notizie.it scrive: Smascherata la truffa del finto incidente: denunciato un uomo di 37 anni - Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto ha denunciato un 37enne, ritenuto responsabile del reato di truffa, dopo aver smascherato un finto incidente.

Video Cervesina truffa