Chi è Angelo Becciu il cardinale sardo coinvolto nello scandalo di Londra Nessuna volontà di estromettermi dal conclave

“Tutti i cardinali sono invitati alle Congregazioni generali. Per il conclave ne parliamo in un altro momento: ora c’è il funerale del Papa da celebrare”. Chi è Angelo Becciu, il cardinale sardo coinvolto nello scandalo di Londra: “Nessuna volontà di estromettermi dal conclave” (ANSA FOTO) – Notizie.comHa risposto così nelle scorse ore il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni in un briefing con i media in merito alla presenza o meno al voto in Cappella Sistina per il conclave del cardinale Angelo Becciu.In questi giorni si fa molto parlare del cardinale. Nelle scorse ore si è tenuta la seconda Congregazione generale dei cardinali per la preparazione dei funerali di papa Francesco e del successivo conclave. Ma chi è Angelo Becciu? Il 76enne originario di Pattada, in provincia di Sassari, è stato creato cardinale il 28 giugno 2018 dallo stesso Papa Francesco, morto lunedì 21 aprile 2025.
Chi è Angelo Becciu il cardinale sardo coinvolto nello scandalo di Londra  Nessuna volontà di estromettermi dal conclave

Notizie.com - Chi è Angelo Becciu, il cardinale sardo coinvolto nello scandalo di Londra: “Nessuna volontà di estromettermi dal conclave”

Leggi su Notizie.com

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti

Ne parlano su altre fonti: Conclave, Becciu nell’elenco dei cardinali esclusi. Ma lui precisa: «Mai estromesso»; Papa Francesco, verso il Conclave con l'incognita Angelo Becciu: il cardinale potrebbe rientrare -; Papa Francesco, verso il Conclave con l’incognita Angelo Becciu: il cardinale potrebbe rientrare; La vicenda del Cardinal Becciu: un macigno per il Conclave. Continuiamo a sperare che il Papa rimedi all'errore in cui è stato indotto; Processo ingiusto contro il Cardinal Becciu al Tribunale speciale vaticano che ha perso ogni credibilità.

Video Chi Angelo