Cina lanciata in orbita la navicella Shenzhou 20 tre astronauti a bordo

La Cina ha lanciato la navicella spaziale Shenzhou 20 con a bordo tre astronauti nello spazio per sostituire l'equipaggio della stazione spaziale cinese Tiangong. Il razzo è decollato dal centro di lancio di Jiuquan, ai margini del deserto del Gobi, nella Cina nord-occidentale. La navicella spaziale rimarrà nello spazio prima di riportare indietro l'attuale equipaggio. La missione Shenzhou è comandata da Chen Dong, al suo terzo volo. È accompagnato dal pilota di caccia Chen Zhongrui e dall'ingegnere Wang Jie, entrambi al loro primo viaggio. A differenza degli equipaggi precedenti, Shenzhou 20 è composto esclusivamente da uomini.
Cina lanciata in orbita la navicella Shenzhou 20  tre astronauti a bordo

Tgcom24.mediaset.it - Cina, lanciata in orbita la navicella Shenzhou 20: tre astronauti a bordo

Leggi su Tgcom24.mediaset.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti

Approfondimenti da altre fonti: Cina, lanciata in orbita la navicella Shenzhou 20: tre astronauti a bordo; Cina lancia la Shenzhou-20 nello spazio, a bordo tre astronauti. La Luna e il piano di Pechino; La Cina pronta a inviare altri tre astronauti in orbita; Lo spazio nel 2025: prove generali di allunaggio (mentre la Cina pungola); La Cina ha riportato sulla Terra i primi campioni di rocce dal lato nascosto della Luna.

cina lanciata orbita navicella Scrive tg24.sky.it: Shenzhou-20, lanciata la navicella spaziale cinese con equipaggio: a bordo 3 astronauti - Leggi su Sky TG24 l'articolo Shenzhou-20, lanciata la navicella spaziale cinese con equipaggio: a bordo 3 astronauti ...

cina lanciata orbita navicella Risulta da swissinfo.ch: Cina, lanciata la navicella spaziale Shenzhou-20 - La Cina ha lanciato la navicella spaziale con equipaggio Shenzhou-20 dal sito di Jiuquan, nel nordovest del Paese.

cina lanciata orbita navicella Segnala ansa.it: La Cina lancia la navicella spaziale Shenzhou-20 - La Cina ha lanciato la navicella spaziale con equipaggio Shenzhou-20 dal sito di Jiuquan, nel nordovest del Paese.

Video Cina lanciata