Da Londra al Guercino A Cento il Premio Mahon

La città di Cento non ha dimenticato il grande storico dell’arte Sir Denis Mahon, già suo cittadino onorario, il cui ruolo è stato fondamentale per il rilancio degli studi sul Guercino, e così è stata scelta la data simbolica del 24 aprile, giorno della sua scomparsa nel 2011, per annunciare un’iniziativa che intende onorarne al meglio la memoria, raccogliendo il testimone del suo impegno a favore delle giovani generazioni. In accordo con la Sir Denis Mahon Foundation di Londra, infatti, dal 2025 sarà il Comune di Cento a promuovere il prestigioso Mahon Essay Prize, un riconoscimento in denaro per un saggio inedito di storia dell’arte, riservato agli studiosi under 30, dal 2010 al 2023 sostenuto dalla Fondazione londinese, che ora con piena soddisfazione ne ha affidato l’eredità morale alla città emiliana.
Da Londra al Guercino A Cento il Premio Mahon

Ilrestodelcarlino.it - Da Londra al Guercino. A Cento il Premio Mahon

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti

Cosa riportano altre fonti: Da Londra al Guercino. A Cento il Premio Mahon; Comacchio, mezzo agricolo danneggia cavalcavia: strada poderale e raccordo Ferrara-Mare chiusi per ore; LIONS CLUB CENTO: RINNOVO CARICHE SOCIALI 2025-2026; A Migliarino, spintoni e sputi ai Carabinieri. Arrestato.; VIGARANO: ko anche nel ritorno con Moncaleri.

londra guercino cento premio Da ilrestodelcarlino.it: Da Londra al Guercino. A Cento il Premio Mahon - Il grande storico dell’arte, già cittadino onorario centese, sarà ispiratore dell’iniziativa dedicata agli appassionati della materia. Borsa di studio in premio.

Scrive infooggi.it: Festival del premio letteratura ragazzi di Cento 46° edizione - Arriva puntuale anche quest’anno, il FESTIVAL DEL PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 46° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento in ...

Video Londra Guercino