Ecco come Roma Riad e Delhi creano un nuovo asse globale Conversazione con Al Zayani
Ragionando sul crescente allineamento strategico tra Riad, Roma e Nuova Delhi, Mosaed Al Zayani — editorialista del media panarabo Al Sharq Al Awsat e tra i più influenti analisti economici sauditi — muove su Decode39 un’analisi tra geoeconomia, diplomazia e industria, suggerendo che ciò che si sta delineando non è una semplice convergenza di interessi, ma qualcosa di più.“Ciò che stiamo osservando oggi è la crescita di una relazione trilaterale tra Arabia Saudita, India e Italia che sta delineando i contorni di un nuovo asse nell’economia globale. Si tratta di un asse che unisce diplomazia strategica, connettività geoeconomica e integrazione industriale”.Per Al Zayani, l’elemento distintivo è la capacità di ciascuno dei tre Paesi di proiettare la propria rilevanza oltre i confini regionali: un obiettivo che, se perseguito congiuntamente, può dare origine a una partnership transregionale dal “potenziale trasformativo”.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Ecco come Roma, Riad e Delhi creano un nuovo asse globale. Conversazione con Al Zayani
Potrebbe interessarti anche:
Le notizie più recenti da fonti esterne
Le notizie più recenti da fonti esterne: Estate 2024, ecco le destinazioni di lungo raggio (e non solo) servite da Ita Airways da Roma.
Da formiche.net: Ecco come Roma, Riad e Delhi creano un nuovo asse globale. Conversazione con Al Zayani - L’analista economico saudita spiega come anche a Riad l’allineamento indo-mediterraneo tra Italia, Arabia Saudita e India sia percepito bene ...
Video Ecco come