Francesco di famiglia Pudore e timidezza nell’esprimere il lutto
Tanto affetto, ma le parole non scorrono. I pavesi che ieri hanno voluto rivolgere un pensiero a Papa Francesco e firmare il registro delle condoglianze posizionato dalla Prefettura a Palazzo Malaspina faticano a parlare. "Vorrei scrivere tante cose nel mio messaggio di cordoglio – ammette una signora – però non so da che parte cominciare. Mi limiterò alla firma e rimanderò i miei pensieri a un colloquio molto privato". Pudore e timidezza regnano tra coloro che aspettano il proprio turno nel portone. Dipendenti pubblici, passanti, commercianti, molti hanno partecipato al dolore provato dalla perdita di un Pontefice che sentivano “di famiglia“. Chi vuole lasciare un pensiero o la firma può recarsi in piazza Guicciardi dalle 9 alle 18.30.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - "Francesco di famiglia". Pudore e timidezza nell’esprimere il lutto
Potrebbe interessarti anche:
- Dalle colline del Piemonte al soglio pontificio: le radici italiane di Papa Francesco. La storia della famiglia Bergoglio a Portacomaro
Quando nel 2013 Jorge Mario Bergoglio fu eletto Papa, il mondo lo salutò come il primo pontefice argentino . - “Era come un nonno per noi”. L’amicizia speciale tra Papa Francesco e una famiglia di Chieri
Una storia di affetto autentico lega Papa Francesco alla famiglia De Chirico di Chieri, in provincia di Torino. - Papa Francesco migliora, il Vaticano diffonde un video sulla famiglia tradizionale: “Cura ogni dolore”
“Nella giornata odierna le condizioni cliniche del Santo Padre si sono mantenute stabili. Non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria, né broncospasmo.
Video Francesco famiglia