Francesco è l’antipapa Pappalardo rimosso dall’incarico di dirigente del Centro per la giustizia minorile dell’Emilia Romagna

È stato rimosso dall’incarico di dirigente ad interim del Centro per la giustizia minorile dell’Emilia-Romagna e Marche (diramazione del ministero della giustizia), Antonio Pappalardo, dopo le sue frasi shock contro Papa Francesco. Martedì scorso il capo del Dipartimento della giustizia minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, aveva disposto «un’indagine conoscitiva circa le affermazioni ascritte al dirigente». Indagine che ha portato oggi – giovedì 24 aprile – alla sua rimozione. Sul suo canale Telegram “Logos e Libertas” – scriveva Repubblica, la prima testata ad accorgersi dell’accaduto – Pappalardo aveva reagito alla scomparsa di Bergoglio con queste parole: «Annunciata la morte di antipapa Francesco. Ora fondamentale un conclave pre 2013 per un vero Papa». Niente di nuovo o particolarmente grave, se si trattasse di un semplice hater dei social.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti

Se ne parla anche su altri siti: “Francesco è l’antipapa”, Pappalardo via dalla reggenza della giustizia minorile in Emilia Romagna; «Francesco è l’antipapa», Pappalardo rimosso dall'incarico di dirigente del Centro per la giustizia minorile dell'Emilia-Romagna; Offese al Papa, l’incarico di Pappalardo è a rischio; «È morto l'antipapa, ora uno vero»: indagine sul dirigente delle carceri minorili dopo le frasi choc su Bergoglio; Giustizia minorile, il direttore del centro di Torino nell'occhio del ciclone: È morto l'antipapa Francesco.

Video Francesco l’antipapa