Il cardinale Hollerich Ora temo per le riforme Rischio esodo di massa

Roma, 24 apriile 2025 – Il Conclave non è ancora cominciato che già serpeggiano fra i bergogliani i timori sul Rischio di un repulisti generale delle riforme varate dal Papa ancora da seppellire. Se ne fa interprete il cardinale lussemburghese, Jean-Claude Hollerich, relatore generale al Sinodo sulla sinodalità e membro del C9, una sorta di consiglio della corona voluto da Francesco per coadiuvarlo nella gestione dei dossier più importanti nel governo della Chiesa. “Il Papa è stato una luce di speranza: se si tornerà indietro, assisteremo ad un esodo di massa dal cattolicesimo, nonostante a Roma non avvertano questo pericolo”, è l’allarme del presule faro dei novatores. Lo intercettiamo poco dopo che si è soffermato in preghiera davanti al feretro del Pontefice. Che cosa sta provando in questo momento?“Sono ore tristi.
Il cardinale Hollerich  Ora temo per le riforme Rischio esodo di massa

Quotidiano.net - Il cardinale Hollerich: “Ora temo per le riforme. Rischio esodo di massa”

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Il cardinale Hollerich: “Ora temo per le riforme. Rischio esodo di massa”; Chi sarà il successore di Papa Francesco, i nomi dei cardinali favoriti al Conclave dopo Bergoglio; Il Papa in Lussemburgo. Hollerich: «Nutrirci del passato per vivere l'oggi di Dio»; Il Sinodo apre alle riforme ma non osa: spaccatura sulle donne diacono e celibato; Cardinale Hollerich: “L’aborto non è un diritto umano”.

Secondo repubblica.it: Hollerich: “Testimone in mezzo alla gente, una Chiesa missionaria la sua grande eredità” - Il ricordo dell’arcivescovo del Lussemburgo, gesuita, membro del “C9”, il gruppo di cardinali che ha aiutato Bergoglio nelle riforme ...

Video cardinale Hollerich