Il cardinale Müller Francesco Ambiguo su gay donne e Islam Non possiamo accettare che i comunisti nominino i vescovi
Il cardinale tedesco Gerhard Ludwig Müller, esponente dell’ala conservatrice del collegio cardinalizio, dice che ogni Papa «non è un successore del suo predecessore ma un successore di Pietro». Un modo per sostenere che il prossimo Conclave non dovrà per forza agire nel solco di Francesco. Il quale ha avuto «unanime l’apprezzamento per l’impegno con i migranti, i poveri e per superare le divisioni tra il centro e la periferia». Ma in alcuni momenti è stato un po’ Ambiguo: «Per esempio quando con Eugenio Scalfari ha parlato di resurrezione. Con papa Benedetto abbiamo avuto la chiarezza teologica perfetta», dice oggi a Repubblica.donne e gaySecondo Müller il prossimo Papa deve chiarire la questione della benedizione delle coppie omosessuali: «Il documento approvato sotto Francesco voleva aiutare pastoralmente queste persone ma non si deve relativizzare la dottrina cattolica del matrimonio».Leggi su Open.online
Potrebbe interessarti anche:
- Papa Francesco e le dimissioni, il cardinale Muller: «Previste solo in casi molto gravi, dalla Croce non si scende»
«Le dimissioni di un Papa, di qualsiasi Papa, a mio parere non possono essere considerate una opzione. - Dimissioni Papa Francesco, il cardinale Muller: «Previste solo in casi molto gravi, dalla Croce non si scende»
«Le dimissioni di un Papa, di qualsiasi Papa, a mio parere non possono essere considerate una opzione. - Dimissioni Papa Francesco, il cardinale Muller: «Previste solo in casi molto gravi, dalla Croce non si scende»
«Le dimissioni di un Papa, di qualsiasi Papa, a mio parere non possono essere considerate una opzione.
Cosa riportano altre fonti
Ne parlano su altre fonti: Il cardinale Müller: «Francesco? Ambiguo su gay, donne e Islam. Non possiamo accettare che i comunisti nominino i vescovi; Cardinale Muller: «I trans? Dio ha creato solo maschi e femmine e non 60 generi»; Il teologo Antonio Livi condanna Ratzinger: «da sempre tende all’eresia».
Video cardinale Müller