Il Collegio Rotondi in Vaticano La lezione del Papa agli studenti Ricercate sempre la verità

C’è un giorno che gli studenti del Collegio Rotondi non dimenticheranno mai: il 3 febbraio 2024 quando Papa Francesco concesse un’udienza privata in occasione dei 425 anni della fondazione della più antica scuola paritaria in Italia. Alla notizia della morte del Santo Padre, arrivata improvvisa il Lunedì dell’Angelo, il pensiero di docenti, studenti e genitori è tornato a quel 3 febbraio dello scorso anno. "Grazie per il dono della tua presenza –. L’incontro che abbiamo avuto quel 3 febbraio lo custodiremo con profonda riconoscenza. Continueremo a fare tesoro delle tue parole e dei tuoi gesti. La grande famiglia del Rotondi", queste le parole di gratitudine scritte dal Rettore don Andrea Cattaneo sulla pagina social. Quel giorno 650 studenti, bambini e ragazzi insieme a docenti e genitori affollavano l’Aula Paolo VI per l’udienza con Francesco.
Il Collegio Rotondi in Vaticano La lezione del Papa agli studenti  Ricercate sempre la verità

Ilgiorno.it - Il Collegio Rotondi in Vaticano. La lezione del Papa agli studenti: "Ricercate sempre la verità"

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia

Se ne parla anche su altri siti: Il Collegio Rotondi in Vaticano. La lezione del Papa agli studenti: Ricercate sempre la verità; Da Gorla in Vaticano, Collegio Rotondi da Papa Francesco: «425 anni portati bene».

piacenzasera.it scrive: Intelligenza artificiale e Vaticano, lezione in Cattolica del cardinale Mamberti - si terrà la lezione del cardinale Dominique Mamberti sul tema “L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nello Stato della Città del Vaticano”. La lezione sarà introdotta da Antonio ...

Video Collegio Rotondi