Il corteo si muoverà senza il Corpo Bandistico
Con la proclamazione del lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, che consente le cerimonie per l’80° anniversario della Liberazione, "tenuto conto del contesto e quindi con la sobrietà che la circostanza impone a ciascuno", le celebrazioni e le iniziative in programma in Città subiscono alcune variazioni. Domani il corteo che dal cimitero Monumentale si dirigerà prima alla fontana dei caduti partigiani in largo Tosi e successivamente in Piazza San Magno non sarà accompagnato dal Corpo Bandistico Legnanese. Si terranno regolarmente le deposizioni delle corone e i discorsi di rito in piazza san Magno. Nel pomeriggio non si terrà il concerto dello stesso Corpo Bandistico in programma alle 16 all’oratorio della parrocchia Santi Magi all’Olmina. Sono due al momento le ipotesi di recupero: domenica 27 aprile o domenica 4 maggio.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il corteo si muoverà senza il Corpo Bandistico
Potrebbe interessarti anche:
- Fridays for future, in 200 al corteo a Milano per clima e pace: "Non c’è futuro senza resistenza climatica"
Partito il corteo di Fridays for future a Milano. Circa 200 persone si sono mosse da Largo Cairoli per raggiungere l'Arco della Pace. - Corteo pro Palestina senza preavviso: bruciate bandiere israeliane e Usa, la Digos al lavoro
Bologna, 19 marzo 2025 – La Digos è al lavoro sulla manifestazione di ieri, non preavvisata, organizzata dai Giovani Palestinesi per protestare contro la violazione del cessate il fuoco, da parte di Israele, a Gaza, con bombardamenti e oltre 400 morti. - A Belgrado corteo antigovernativo senza precedenti. Commissaria all’allargamento: “Ora passi concreti verso l’Europa”
Decine di migliaia di persone sono arrivate marciando da ogni parte della Serbia, per raggiungere Belgrado e dare inizio alla manifestazione che ieri ha fatto la storia del Paese.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Se ne parla anche su altri siti: S. Rita, a Vittoria la tonaca che ne ha ricoperto il corpo; Un 25 aprile senza età: tutte le celebrazioni per la Festa di Liberazione nell’Alessandrino; ACIREALE. LA PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO PARTE DALLA CHIESA SANTA MARIA DELL'INDIRIZZO; Festa nazionale a Lugano: l’intenso programma del 1° agosto.
Video corteo muoverà