Il maxi buco dell’Inrca Accordo con la Calabria Ripianerà le perdite

IacomucciIl "buco" da 17 milioni di euro accumulato dall’Inrca di Cosenza dal 2019 al 2023, che secondo il Pd rischiava di pesare sulle tasche dei marchigiani (la casa madre ha sede ad Ancona), non fa più paura. È stato infatti siglato un Accordo tra la Regione Marche, l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di Ancona e la Regione Calabria, per avviare un nuovo piano di sviluppo del presidio di Cosenza. Un’intesa che contiene come presupposto l’impegno da parte della Regione Calabria a corrispondere ad Ancona le quote relative alle partite contabili rimaste in sospeso dal 2019. Una pre-condizione da cui si avvia un nuovo percorso che si svilupperà negli anni 2025-2027.L’allarme era stato lanciato a febbraio dalla consigliera regionale del Partito democratico Micaela Vitri, che aveva segnalato come il presidio di Cosenza fosse stato "escluso dall’area di consolidamento", rendendo incerti i futuri ripiani delle perdite.
Il maxi buco dell’Inrca Accordo con la Calabria  Ripianerà le perdite

Ilrestodelcarlino.it - Il maxi buco dell’Inrca. Accordo con la Calabria: "Ripianerà le perdite"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti

Le notizie più recenti da fonti esterne: Il maxi buco dell’Inrca. Accordo con la Calabria: Ripianerà le perdite.

maxi buco dellinrca accordo Scrive msn.com: Buco milionario all’Inrca Cosenza: intesa tra Marche e Calabria su debiti e rilancio della struttura - L'intesa si basa sul Piano di sviluppo definitivo per il presidio Inrca di Cosenza, presentato insieme al relativo piano economico-finanziario ...

Risulta da msn.com: Inrca, buco di 17 milioni. Lo (s)profondo rosso della sede di Cosenza: "E adesso chi paga?" - Eppure è quanto prospetta il Pd, che tramite la consigliera pesarese Micaela Vitri è andato a spulciare i conti dell’Inrca di Cosenza, scoprendo l’esistenza di un buco di oltre 17 milioni.

Video maxi buco