Il nuovo manifesto del whisky danese si ispira al New Nordic Food

Il whisky non arriva soltanto da Scozia, Giappone, Irlanda o Stati Uniti (questi ultimi con la loro E di differenza). Come ben sappiamo l’Italia sta avviando le proprie produzioni e ci sono molti altri Paesi che le hanno avviate da un pezzo. Tra queste c’è la Danimarca, che già da anni produce ottimi distillati di malto e che ha da poco deciso di iniziare a rafforzare la categoria.Il 10 aprile scorso dieci produttori si sono riuniti per firmare il Danish whisky manifesto, avviando un percorso condiviso che permetterà loro di delineare meglio il prodotto, ma anche di comunicarlo in maniera più definita e di iniziare a proteggerlo. Al momento si tratta di principi a cui aderire in maniera volontaria, ma la speranza è quella di arrivare presto al riconoscimento di un’Indicazione geografica.
Il nuovo manifesto del whisky danese si ispira al New Nordic Food

Linkiesta.it - Il nuovo manifesto del whisky danese si ispira al New Nordic Food

Leggi su Linkiesta.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne

Altre fonti ne stanno dando notizia: Spiriti nordici | Il nuovo manifesto del whisky danese si ispira al New Nordic Food.

nuovo manifesto whisky danese Scrive horecanews.it: Global mixology: Caporale e Antinori portano Cuba a Hong Kong, Madrid capitale del rum, l’autentico whisky danese - Lorenzo Antinori e Simone Caporale lanciano un cocktail bar cubano a Hong Kong, Madrid diventa capitale del rum e la Danimarca “certifica” il suo whisky ...

Video nuovo manifesto